VOLLEY: Successo in amichevole per la incompleta Comes

VOLLEY
04.10.2015 13:48

Positiva partita in quel di Brindisi per la Comes Tempesta Taranto che vince la sua prima amichevole col punteggio di 4-0. Il successo permette al tecnico Renato Danese di cogliere indicazioni importanti nonostante le assenze di Giada Amatori per un attacco influenzale e di Luca D'Ercole ancora in via di recupero.

Una gara, però, dove le rossoblù hanno iniziato a far vedere qualcosa di assolutamente positivo come sottolinea anche il ds Pamela Cervellera. "Nonostante non fossimo al completo come organico, abbiamo potuto osservare come la squadra dia dei primi segnali positivi. Ci sono state buone indicazioni su cui poter continuare a lavorare per poter affinare gli automatismi. Anche se, proprio gli stessi automatismi, iniziano ad essere applicati in campo dal gruppo. Certo, siamo ancora all'inizio e c'è da lavorare. Ma adesso siamo entrati nella cosiddetta fase di scarico, quindi le gambe via via non saranno più pesanti e potranno girar meglio, così come verranno oliati i meccanismi utili ad avere una manovra di gioco efficace ed efficiente. Per questo prendiamo con gioia questo successo, consapevoli che c'è tanta strada da fare e abbiamo margini di miglioramento".

La squadra proseguirà la prossima settimana la preparazione in quel di Carosino, intervallata, martedì, dalla presentazione a Palazzo Pantaleo. Ricordiamo che saranno presenti a partire dalle ore 18 lo storico fondatore della Tempesta, Luca Passaro, assieme a tutte le giocatrici e staff tecnico al completo. Ci saranno anche il presidente della Fipav di Taranto, Stefano De Luca, il vicepresidente nazionale Fipav, Giuseppe Manfredi, e Francesco Cosa.

FUTSAL/F: Atletic Club Taranto, Cimaglia - `Vi presento il girone`
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"