Taranto: Permessi rosa, sosta gratuita per donne in gravidanza e neo genitori

Il sindaco Melucci: ‘Un segnale di civiltà’

CRONACA
09.08.2022 09:07

Ne saranno realizzati più di 160, in tutta la città, ma il primo parcheggio “rosa” fa già bella mostra di sé nei pressi del mercato Fadini. È una delle innovazioni che l’amministrazione Melucci ha recentemente introdotto, attraverso un provvedimento che contestualmente avvia l’istituzione di queste speciali aree di sosta gratuita e assegna alla direzione Polizia Locale il compito di codificare la procedura per ottenere il relativo “permesso rosa”.

«Si tratta di un segnale di civiltà che lanciamo all’intera cittadinanza – ha spiegato il sindaco Rinaldo Melucci – perché mostriamo attenzione verso le esigenze delle famiglie. Questi spazi, riservati a chi sarà titolare di un permesso specifico, permetteranno di non incorrere in equivoci e di garantire un servizio a chi ne ha realmente bisogno».

Il permesso potrà essere richiesto da donne in gravidanza e da genitori di bambini di età inferiore ai due anni, secondo una procedura che sarà presto definita. «Realizzeremo tutti gli stalli grazie al contributo economico predisposto dal ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili – ha aggiunto l’assessore alla Polizia Locale Cosimo Ciraci – ma nel frattempo ne abbiamo già avviato la realizzazione per offrire alla cittadinanza un segnale di attenzione concreta e immediata». (Comunicato stampa)

Taranto: Giangrande (Confcommercio), ‘Territorio sia unito se vuole aeroporto’
Grottaglie: Donatelli, ‘Ciclovia via Messapia va smantellata e messa in sicurezza’