Casarano: De Candia, ‘Voglio un squadra molto più cinica’

Sulla Fidelis Andria, prossima avversaria: ‘Squadra di buona qualità...’

Serie D
21.09.2019 15:40

Pasquale De Candia, allenatore del Casarano

- Con che spirito affronterete questa seconda trasferta dopo la sconfitta di mercoledì a Cerignola?

“Con lo stesso spirito delle altre partite. E’ vero che abbiamo perso, ma abbiamo disputato una buona gara e abbiamo la voglia di rifarci”.

- Che Andria ti aspetti, considerando che è reduce da una sconfitta e un pareggio?

“Al di là dei risultati, l’Andria è una squadra di buona qualità con una società di tradizione. Mi aspetto un avversario aggressivo e che si giocherà le proprie carte per metterci in difficoltà. Come ovviamente cercheremo di fare noi”.

- Tatticamente sarà il solito Casarano?

“Non c’è necessità di cambiare, veniamo fuori da buone prestazioni, anche se abbiamo raccolto meno di quanto meritassimo pur sapendo, da neo-promossa, di non avere un calendario agevole. Dispiace solo essere stati fermi alla prima giornata per poi affrontare tre partite in una settimana. Ma non c’è la controprova: forse giocando con il Cerignola nella prima domenica di settembre, avremmo fatto peggio”.

- Cosa chiedi alla squadra?

“Di finalizzare di più, di essere più determinati in fase conclusiva. Ci sono momenti della stagione in cui non si raccoglie per quanto semini e probabilmente questo è uno di quei momenti. Ma i ragazzi devono essere tranquilli e avere fiducia nei loro mezzi che sono notevoli perché sono calciatori di prim’ordine. Sono contento della loro applicazione durante gli allenamenti. La speranza è qualche situazione di gioco possa essere a noi favorevole”.

Probabile formazione: Guarnieri, Mattera, D’Aiello, Girasole, Versienti, Santagata, Cappilli, Giacomarro, Mincica, Tiscione, Olcese. Indisponibili: Feola, Ielo e

Di Chiara Micoccio (Ufficio stampa Casarano Calcio)

 

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
[Fotonotizia]: Virtus Francavilla, i convocati per il match col Bari