Volley C/F: Una grande Vibrotek Leporano espugna Taviano

Il Presidente Di Giuseppe: 'Le ragazze sono state straordinarie; Successo che fa morale'

VOLLEY
Alessio Petralla
02.12.2018 00:40

Grande vittoria di cuore per le rossoblù della Vibrotek Volley Leporano che nell'anticipo di sabato sera hanno battuto a domicilio l'ositco Taviano per 2-3 perdendo il primo e il terzo set ma mai mollando e rimontando con grinta e determinazione. Un successo di platino sia per la classifica ma soprattutto per il morale delle ragazze leporanesi che ultimamente sono state, anche, molto sfortunate. Ora sono sei i punti in classifica. Per la cronaca, l'unica nota stonata del match è stato l'infortunio alla libero Francesca Bruno.

Nel post gara è un soddisfatto Presidente Antonio Di Giuseppe a commentare questa grande vittoria: "Purtroppo devo partire col dire che nel terzo set la nostra libero Bruno si è infortunato e l'abbiamo dovuta cambiare con Toniazza. La gara? E' stato un match tra due compagini che si sono equivalse tecnicamente: perciò si è assistito ad una gara tirata in cui il primo set se lo sono aggiudicato le leccesi ma noi siamo stati bravi a rispondere subito pareggiando nel secondo. Poi, le padrone di casa sono tornate in vantaggio portandosi sul 2-1 ma, ancora, la mia squadra è stata formidabile prima a pareggiare e poi a vincere un quinto set tiratissimo, con il punteggio di 14-16".

IL FLYBLUE VOLLEY TAVIANO: "Si tratta di una compagine composta da ragazze molto giovani che hanno il futuro dalla loro parte. Difendevano molto bene. Insomma ho visto una bella squadra. Ci tengo a evidenziare la grande accoglienza che ci hanno riservato e la grande disponibilità per quanto successo a Francesca Bruno. Va fatto un plauso a questa società".

VITTORIA IMPORTANTE: "A fine match ho visto le ragazze veramente felici: questo successo è importante sia per scaricare la tensione accumulata che per la classifica. Fa morale. Finalmente siamo riusciti a muovere la classifica. La mia squadra è stta brava a non perdere la calma e la concentrazione. Dopo il primo set perso potevamo non recuperare così come per il terzo...".

 

FLYBLUE VOLLEY TAVIANO-VIBROTEK VOLLEY LEPORANO 2-3 (25-21/21-25/25-17/17-25/14-16)

FLYBLUE VOLLEY TAVIANO: Quapamia, Turco, Manco, Antonucci, Lecci, Cizza, Galasso, Tornesillo, Raccio, Lozupone, Pisanti, Sconto, Sconto. All. Mariano

VIBROTEK VOLLEY LEPORANO: Tamburrano, Toniazzi, Guacci, Sorrentino, Marino, Clemente, Caramia, De Moraes, Romanelli, Piscitelli, Peluso, Bruno. All. Cardellicchio

Si ringraziano:

Serie D/I: Gela, ‘A Torre ci andiamo, ma la situazione è gravissima’
Virtus Francavilla: Trocini, ‘Potenza forte in tutti i reparti’