Asd Statte: Giovanissimi chiudono prima fase al terzo posto

Calcio Varie
28.11.2022 17:14

E’ terminata la prima fase del campionato U15 dell’ASD Statte che domenica hanno pareggiato, 0-0, con il Massafra conquistando il terzo posto. A commentare il match è il cammino dei Giovanissimi stattesi sono il tecnico Daniele Andrisani e il Direttore Generale Giovanni Fiore: “Domenica avevo ben sei ragazzi assenti con Patti convocato nella categoria Allievi. Abbiamo pareggiato con il Massafra squadra che per accedere alla fase Regionale doveva per forza vincere. E’ stata una partita combattuta con i ragazzi che hanno messo determinazione e carattere dimostrando che possono giocarsela con tutti”.

IL BILANCIO: “Abbiamo conquistato un buon terzo posto perdendo qualche punto a causa di disattenzioni dei singoli dovute a processi di crescita ancora non completati da parte di ognuno. Il campionato? Siamo capitati nel girone più ostico: un bel raggruppamento, avvincente, in cui i ragazzi hanno fatto passi da gigante”.

PROSSIMI IMPEGNI: “Ora i ragazzi, dopo tre, quattro mesi di duro lavoro, devono divertirsi. Poi lavoreremo per preparare bene la fase Provinciale”.

La palla passa al DG Giovanni Fiore: “Sapevamo che la squadra dei Giovanissimi era composta da tanti nuovi ragazzi e che perciò bisognava puntare alla loro crescita. Non avevamo ambizioni di risultati, bensì volevamo vedere i miglioramenti che grazie all’impegno dei ragazzi sono arrivati. Il gruppo è affiatato e questa è una componente fondamentale”.

UFFICIO STAMPA ASD STATTE – ALESSIO PETRALLA

Basket Prom/M: GPK System Palagiano corsara al PalaColombo di Ruvo
Eccellenza: Manduria-Ginosa 2-0, decidono De Maria e Cavaliere