Talsano: Frascella, 'Si pecca ancora d'inesperienza'

Promozione
Alessio Petralla
16.10.2017 12:22

Sconfitta di misura per il Talsano, che perde 0-1, sbagliando un rigore e giocando una buona prova, con il Salento Football. A commentare il match, nel post gara, a Blunote, è il tecnico Luciano Frascella: “Anche oggi è stata una bella partita in cui i ragazzi hanno fatto una gran prestazione. Nel primo tempo siamo stati protagonisti di un paio di occasioni e non abbiamo sofferto più di tanto con un avversario forte e quadrato. Nella ripresa c’è stato l’infortunio di Amodio e abbiamo continuato a fare la nostra partita colpendo, anche, un palo. Quando meno te l’aspetti ecco il gol del Salento che passa in vantaggio con il lesto De Benedictis. Dopo una manciata di minuti la reazione: Malamine è protagonista di una grandissima azione che lo porta a procurarsi un calcio di rigore che Casula, tra i migliori in assoluto, sbaglia colpendo il palo interno. Li, praticamente, la partita è finita. Non si può rimproverare nulla ai ragazzi che hanno dimostrato che possono giocarsela con tutti. Per la cronaca Rabindo è stato espulso per doppia ammonizione”.

IL SALENTO: “Formazione quadrata e ben allenata. Peccato non aver preso neanche un punto. Possono giocarsela con Ostuni, Lizzano e Mesagne. Inoltre, hanno calciatori di spessore come Patera, Quarta e De Benedictis, una buona linea difensiva e un ottimo portiere under. Il loro valore raddoppia la nostra prestazione. Abbiamo palleggiato bene e sono contento. Se non si fa gol neanche su rigore dobbiamo fare un mea culpa”.

LA CLASSIFICA: “Ci manca un punto a Brindisi e uno che avremmo meritato oggi. Con cinque punti in classifica staremmo a parlare di altro. I ragazzi non hanno, ancora, esperienza: devono imparare a perdere tempo e a spazzare. Bisogna crescere in queste cose: si è formato un bel gruppo. Servirebbe qualche under forte in più perché in questo girone ci sono dei calciatori che fanno male. Ce la giocheremo fino all’ultimo”.

Massafra: Giunta, 'Primi segnali di crescita...'
Ginosa: Pizzulli, 'Pensiamo di ritirare la squadra dal campionato’