Volley B/M: Cambia Il vento in casa Erredi Taranto

3-1 ad Artipalda per il primo successo in campionato

VOLLEY
Iv.
29.10.2018 14:48

È cambiato il vento in casa Erredi Taranto che, in un Palafiom calorosamente popolato gli spalti nonostante le avversità del tempo, ha portato a casa il primo successo della stagione battendo Artipalda con un meritatissimo 3-1. La formazione di mister Narracci è scesa in campo determinata, portandosi in vantaggio nei primi minuti, sebbene di pochi punti. La squadra tarantina ha mostrato un gioco armonico, che ha permesso di chiudere con grinta il primo set: 25-23. Nel secondo, la squadra di casa si è portata avanti di ben 4 punti, divario accentuato su un pesante 6-16. Nonostante Taranto abbia cercarlo di rimontare, il parziale è andato ad Artipalda sul 15-25. Nel terzo set, coach Narracci schiera Gasbarro al posto del capitano Giosa e la sua grinta trascina la squadra a vincere 25-17. Importante il contributo di Garofalo con due ottime ricezioni che hanno permesso di costruire azioni di gioco vincenti. Il quarto set ripropone la formazione vincente e la squadra traccia da subito la sua strada con un distacco di 16-11 che  permette di giocare con grande serenità. Grazie ad attacchi e battute efficaci, set e  la partita si chiudono sul 25-17. Da evidenziare una bassa percentuale di errori degli atleti di Taranto, che unita alla determinazione di attacchi e battute hanno permesso alla squadra di casa di portare a casa l'importante risultato.

Taranto: Chiarelli 6, Parisi3, Luzzi, Piscitelli 2, Garofalo, Carofiglio 11, Roberti 22, Mingolla, Schifone 15, Giosa 4, Gasbarro 9.

Atripalda: De Prisco, De Mattia, Tidieri 6, Colarusso 2, Iannotta, Cicatelli, Ardenio 3, Salerno 21, Silvestri 8, Rescignano 13, Picariello 5, Marra.

Arbitri: Mastrogiovanni e Di Maria.

Futsal C1/M: Derby di Coppa per gli Azzurri Conversano
Pallanuoto: Conto alla rovescia per la 1a edizione del Trofeo Baux