Renzi a Taranto, Mimmo Lardiello (FI): "Passeggiata elettorale"

CRONACA
02.03.2017 18:25

“La visita di questa mattina a Taranto di Matteo Renzi ha tutto il sapore di una passeggiata elettorale. Ha incontrato i sindacati del settore metalmeccanico, che si occupano della vertenza ILVA, ma in che veste? A titolo personale evidentemente”! Lo sostiene l’avvocato Mimmo Lardiello, candidato al Consiglio Comunale di Taranto per le prossime elezioni amministrative.

“Bisognerebbe invece cominciare - prosegue Lardiello -  ad affrontare sul serio le problematiche, sindacali in questo caso, ma ovviamente anche sanitarie e ambientali. E a questo proposito mi viene in mente l’esasperante ricorso alla decretazione d’urgenza per tenere in piedi lo stabilimento e per risolvere la questione ambientale. Così almeno dicono. Dieci decreti salva-Ilva e cosa è cambiato? Poco o niente, se ancora c’è bisogno di chiedere le bonifiche e l’ambientalizzazione, se ancora i lavoratori rischiano di perdere il posto di lavoro. Soprattutto in una fase delicata come quella attuale. È prossimo ormai il ritorno nelle mani dei privati dell’acciaieria”.

Mimmo Lardiello conclude augurando alla città “un futuro diverso, affidato a uomini e donne che mettano al centro l’amore e la passione autentica per la nostra città”.

Renzi a Taranto, critiche dal coordinamento Usb provinciale
Promozione Puglia: Il Grottaglie ha una nuova proprietà