Karate: Terzo titolo italiano assoluto per Silvia Semeraro

ALTRI SPORT
Antonio Bargelloni
16.04.2018 15:02

Terzo titolo italiano assoluto per Silvia Semeraro. La karateka di Faggiano tesserata per l'Esercito ha vinto ieri al PalaPellicone di Ostia l'oro agli Assoluti di kumite, nella categoria dei 68 kg.
In finale, la giovane promessa azzurra  (attuale numero uno del ranking mondiale nella sua categoria) ha superato in finale Asia Staglioli (Shotokan Rocca Piemonte). Per arrivare all'atto conclusivo, aveva superato cinque avversarie senza mai concedere punti.
"Ho disputato un buon torneo - commenta Silvia a Blunote - senza strafare e cercando di mettere in atto qualche tecnica che utilizzerò nei prossimi appuntamenti internazionali. Va bene così, confermarsi ad alti livelli non è mai scontato, neanche in Italia".
La faggianese è attesa da diversi appuntamenti in azzurro. Su tutti, gli Europei assoluti che si terranno a metà maggio a Novi Sad, in Serbia. E poi altre tappe della Premier League e delle Series A,competizione quest'ultima che l'ha vista cogliere uno splendido argento a Salisburgo e altri piazzamenti che le hanno permesso di issarsi in testa al ranking mondiale.

 

Manduria: Lippolis, 'Morelli assoluto protagonista...'
Talsano: Frascella, 'Andiamo avanti senza mollare'