Basket C/M: Cus Jonico, la prima del 2018 è da incubo

BASKET
08.01.2018 21:58

Peggio il 2018 della Pu.Ma. Trading Taranto non poteva cominciare. Al Palafiom nell’anticipo della 17sima giornata, seconda di del girone di ritorno, arriva una sconfitta pesante quanto disarmante nel modo e nel punteggio: la Quarta Caffè Monteroni passa 94-53. I rossoblu, privi di Fernandez infortunato, non sono mai entrati in partita, già sotto 37-16 alla fine del primo quarto di una gara senza storia.

Coach Calore schiera così il primo quintetto dell’anno: Romano, De Angelis, Veccari, Pellot e Caldarola. Coach Argentieri in attesa del transfer del nuovo acquisto greco mette Errico, Leucci, Durini, Chirico e Ljoljic.

Veccari con due canestri in fila ribalta la tripla di Chirico, Pellot in arresto e tiro tiene avanti il Cus 6-5 ma un’altra tripla stavolta di Durini lancia gli ospiti sul 12-6 che costringe coach Calore al time out immediato. Ma la strigliata non sortisce gli effetti sperati. Monteroni gioca facile in attacco e segna a ripetizione con Errico, Ljoljic e Durini. In un baleno va in doppia cifra il suo vantaggio che cresce fino ad un inquietante 37-16 (!) di fine primo quarto.

La musica non cambia nel secondo quarto, Pellot, come sul finire del primo quarto, segna una tripla ma la Quarta Caffè ne fa due con Durini e Latella e allunga 19-45. Pellot e Veccari sono gli unici rossoblu che riescono a fare qualcosa in attacco, sotto la loro spinta Taranto rosicchia qualcosa, va 28-52 e poi dopo un paio di contropiedi, sempre di Veccari, 31-54 ma puntuale arriva la tripla allo scadere dei 24” di Chirico per il 33-57 che manda tutti negli spogliatoi.

Pellot comincia la ripresa con due falli ingenui, scollina quota 4, esce e di fatto toglie le esiguechance di rimonta. I due canestri di Ljoljic e le triple di Durini e Chirico fanno il resto trasformando la partita già in un “garbage time” da prima di metà terzo quarto con il Cus oramai alla deriva che chiude doppiato 40-80.

L’ultimo quarto serve soprattutto a dare spazio ai giovani rossoblu Villani, Mastropasqua, De Iacovo con la soddisfazione del canestro anche per Panzetta e Alberti. Di certo magra in una giornata da archiviare e da dimenticare perché sabato prossimo si torna in campo, ancora al Palafiom, contro Ruvo.

PU.MA. TRADING TARANTO – QUARTA CAFFE’ MONTERONI 53-94

Pu.Ma. Trading Basket Taranto: Villani, Fernandez ne, Pellot 16, De Angelis 1, De Iacovo, Caldarola, De Pasquale 8, Romano 9, Alberti 3, Mastropasqua, Panzetta 2, Veccari 14. All: Calore. 

Nuova Pallacanestro Monteroni: Latella 15, Errico 4, Leucci 7, Guido 2, Lorenzo, Durini 21, Chirico 13, Pallara 7, Giordano, Quarta 7, Ljoljic 18. All: Argentieri.

Parziali: 16-37, 33-57, 40-80; 

Arbitri: Angelo Lenoci di Massafra (TA) e Mattia Sancilio di Brindisi. Spettatori: 200.

Pro Brindisi: Ottava edizione della ‘Calza della Befana’
Futsal B/M: Volare Polignano, ko casalingo con il Taranto