Futsal C/F: L’Atletic Club Taranto travolge il Neapolis Polignano

Rossoblu sempre seconde e all’inseguimento della capolista Manfredonia

FUTSAL
27.11.2017 18:23

Tre punti importantissimi. Otto gol, che però non sono serviti ad agguantare il primo posto nel campionato di serie C1 di futsal femminile. Le ragazze dell’Atletic Club Taranto sono sempre seconde, con una vittoria di meno rispetto al Manfredonia, che anche ieri ha vinto sul campo difficile di Melpignano. 

In casa contro il Neapolis Polignano, le ragazze rossoblu hanno vinto otto a due. Partita senza particolari problemi. Dopo i primi dieci minuti, con le baresi vogliose di sbloccare la gara e portare a casa la prima vittoria della stagione, è stato solo Atletic. Il primo tempo si è chiuso 5-0 e fino alla fine sono andate a rete Guarini, con un’altra doppietta, Lazzaro, anche lei due gol,  Conte, Galiano, Nitti e Gallina. È finita 8-2 per le ioniche. 

“Nel primo tempo qualche fallo di troppo ha rischiato di far saltare i nervi alle ragazze - racconta mister Stefano Latartara a fine partita - che invece sono state bravissime a mantenere la calma ed evitare squalifiche, anche in virtù dei prossimi impegni di dicembre. Il secondo tempo mi è servito per fare varie sostituzioni e dare spazio alle più giovani del gruppo che con sacrificio e dedizione stanno crescendo giorno dopo giorno. Un patrimonio per il futuro dell’Atletic”. Per Latartara le armi vincenti della squadra sono “il carattere, la voglia di lottare e non mollare mai, l’aiuto reciproco. Mi sento molto vicino a questo gruppo fatto di giocatrici frizzanti ed intelligenti, che crescono giorno per giorno, e a una società fatta di belle persone, professionali, educate, e pronte ad esserti vicino per ogni esigenza tecnica ed umana”. 

Volley B/M: Crisi Erredi Taranto, terza sconfitta consecutiva
Tennis Tavolo: TT Olimpia Martina, altro weekend senza sconfitte