Taranto: Semprini, ‘Difficile dire no alla chiamata di Capuano’

Sulla sfida con la Turris: ‘Pari ci sta stretto’. Su quella di Andria: ‘Mi aspetto una Fidelis agguerrita’

TARANTO
18.01.2023 10:42

(Di Lorenzo Ruggieri) Il Taranto cambia look nel reparto offensivo, rimpinguandolo con giovani di qualità e prospettiva. Tra le new entry rossoblù figura Mauro Semprini, ventiquattrenne romano proveniente dalla Lucchese. L'attaccante, con un passato tra le file della Virtus Entella, ha ammesso però di non aver accusato il cambio di casacca: “Per me è un'esperienza nuova non avendo mai giocato nel Girone C - ha dichiarato nel corso della trasmissione Rossoblù in onda su Antenna Sud Extra -. La mentalità è senza dubbio diversa, ma è difficile non accettare una piazza come Taranto. Quando a chiamarti è Capuano rifiutare diventa quasi impossibile. Ho trovato una squadra forte, dedita al lavoro, è come se fossi qui da tempo. Nello spogliatoio c'è entusiasmo e sappiamo di poter fare bene. La concorrenza è stimolante, ciò che realmente importa è che il Taranto vinca”.

Semprini ha esordito allo Iacovone nel corso del match con la Turris, terminato con un pareggio a reti bianche: “Meritavamo qualcosa in più, in campo eravamo più convinti e cattivi. Nel primo tempo abbiamo giocato benissimo, creando diverse occasioni. Siamo stati più presenti rispetto ai nostri avversari e nella ripresa non è stato fischiato un rigore netto a nostro favore. In queste gare, però, devi stare attento a non scoprirti troppo e per qualche minuto siamo rimasti anche in dieci. Giocare allo Iacovone è stato emozionante, qui il calcio si vive in maniera diversa rispetto ad altre piazze”.

Chiuso il capitolo Turris, la squadra di Capuano può mettere nel mirino il prossimo match contro la Fidelis Andria: “A mio avviso, queste sono le gare più difficili poiché i federiciani giocheranno ogni partita come se fosse l'ultima spiaggia. I derby sono sempre particolari in più loro hanno cambiato allenatore e diversi giocatori. Giocheremo fuori casa, ma consapevoli delle nostre qualità: sarà una gara difficile, cercheremo di fare risultato mostrando lo stesso Taranto di sempre”.

Basket B/M: CJ Taranto, Olive dopo ko con Cassino ‘Colpa mia’
Serie C: La Viterbese annuncia un ritorno in panchina