Promozione: Peluso gol regala 3 punti d’oro al Talsano Taranto

Cosimo Peluso, capitano del Talsano Taranto
Promozione
06.12.2021 16:05

Una straordinaria prova corale consente al Talsano Taranto di conquistare la quarta vittoria casalinga consecutiva. Al "Renzino Paradiso" contro il Taurisano, antagonista nella lotta play-off, finisce 1-0 grazie al gol di Cosimo Peluso al 42' del primo tempo. Pettinicchio sceglie il portiere over Luca Miccoli e verrà ripagato da una prestazione straordinaria dell'estremo difensore. Gli under sono Montervino in difesa, Grillo a centrocampo e Scarci esterno sinistro d'attacco in un 4-3-3 duttile e ottimamente disposto in campo. I primi minuti sono di studio: il primo squillo arriva dagli ospiti con De Giorgi che al 20' di destro dal limite spedisce la palla fuori non di molto. Due minuti più tardi Mignogna di testa sfiora il palo su assist da punizione di Ungaro. Al 29' parata da cartolina di Miccoli: De Giorgi vince un rimpallo e lascia partire un destro a giro destinato nel sette: il numero 1 biancoverde compie un autentico miracolo e devia in corner. Due giri d'orologio più tardi Montervino ci prova dai 30 metri: sfera alta ma non di molto. Al 42' si sblocca la contesa: disattenzione difensiva del Taurisano, Cosimo Peluso davanti a Potenza non perdona per l'1-0 con cui si va all'intervallo. Nella ripresa, il Talsano concede poco o nulla agli avversari e sfiora il raddoppio in due occasioni, con una traversa direttamente su punizione di Mignogna e un palo di Scarci, su assist sempre di un preziosissimo Mignogna. Dopo sette minuti di recupero esplode la gioia biancoverde: con questi tre punti il Talsano Taranto consolida la sua posizione nella griglia play-off e si avvicina alla seconda piazza.

TALSANO TARANTO-TAURISANO 1-0

RETE: 42'pt C. Peluso

TALSANO TARANTO: Miccoli, Montervino, La Gioia (49' st De Comite), Dima, Lecce, Franco, Grillo, Ungaro, Peluso C. (42' st Galante), Mignogna (40' st Ciardo), Scarci. All. Pettinicchio. 

TAURISANO: Potenza, Arnisi, Mele, Zilli (25' st Luca), Ciurlia (45' st Di Seclì), Gigante, Torsello (40' st Preite), Galati, Vantaggiato (25' st Scarlino), De Giorgi, Manganaro (30' st Calò). All. Bray. 

ARBITRO: Dicorato di Barletta. 

AMMONITI: Peluso C., Grillo, La Gioia (Tal), Ciurlia, Galati, Zilli (Tau).

Serie C/C: Completo il quadro della 17a Giornata
Futsal A2/F: Inarrestabile WFC Grottaglie, ko anche la Wolves