Grottaglie: Capodanno in Piazza, tutto pronto per evento del 31 dicembre

Cultura, musica e spettacolo
30.12.2022 15:00

Musica e divertimento per salutare il 2022 ed accogliere e brindare il nuovo anno: tutto pronto nella Città delle Ceramiche. Sarà Piazza Regina Margherita la location dell’atteso “Capodanno in Piazza”, un evento del Comune di Grottaglie, prodotto da AWA Productions, una giovane ed inedita realtà che opera nel settore dello spettacolo e dell’intrattenimento.

Dalle 22:00 di sabato 31 dicembre, protagonista della Notte di San Silvestro sarà la Gregucci Band, un complesso musicale che ripercorre i classici della canzone italiana cantautorale, rivisitati in chiave folk, alternati con i brani contenuti in “Andare a piedi in Cina”, ultimo album del cantautore tarantino, nonché bandleader, Mike Gregucci.

Dalla mezzanotte, dopo il rituale countdown, fino alle prime ore del nuovo anno, spazio alla musica dance degli anni ‘70, ‘80 e ‘90. Sul palco, infatti,  si alterneranno in consolle con i propri dj set Biondino, Yoghy, Ciro Romano e Kokò.

Dopo due anni di stop a causa della pandemia, finalmente torna la grande serata del 31 dicembre a Grottaglie. – dichiara il Sindaco, Ciro D’AlòIl calendario degli eventi che abbiamo realizzato, grazie alla collaborazione di associazioni e cittadini, ha portato importanti risultati che sono sotto gli occhi di tutti. Ogni sera la nostra città vede passeggiare tanti visitatori e turisti. Dal 7 dicembre - continua il primo cittadino -  la Mostra del Presepe ha registrato oltre 2600 visitatori (dato al 28 dicembre 2022). Saluteremo il 2022 con un programma che permetterà di vivere Grottaglie in armonia, valorizzando le nostre eccellenze artistiche. Ringrazio tutte le associazioni, i commercianti, i ceramisti e i professionisti del settore Horeca che sono parte integrante di questo evento ma in generale del programma natalizio a Grottaglie ed invito cittadini e visitatori a festeggiare con noi l’arrivo del nuovo anno“. (Comunicato stampa)

Monsignor Iannuzzi in visita alla CIA di Castellaneta
Pelé, storia e caduta del re del pallone