Basket - Facile successo della Fortitudo U. 16 sul campo della Ta.Ma.

BASKET
27.02.2017 09:01

Vittoria travolgente per la Fortitudo Tarato Under 16 al debutto “in trasferta” sulla PGS Ta.Ma. Taranto (84-43). Nel prestigioso impianto dell'Istituto Maria Ausiliatrice, i ragazzi di Lucente giungevano dopo il bel successo casalingo con il Crispiano e, nelle intenzioni dello staff, con un oculato turnover, il quintetto iniziale diveniva a propulsione anteriore. I padroni di casa, a loro volta, dopo le due sconfitte iniziali, erano vogliosi di riscattarsi.

Nel primo quarto la Fortitudo in pressing e contropiede spezzava letteralmente la difesa dei padroni di casa, sorpresi dallo strapotere dei rossoblu in formato magnum. I ragazzi di Lucente piazzavano il break iniziale di 10-0, salito al primo mini intervallo a 16-2.

Nel secondo periodo, nonostante la strenua difesa, la PGS nulla poteva di fronte alla precisione sia dalla media che dalla lunga distanza della Fortitudo e prima della pausa lunga il vantaggio degli ospiti era di 19 punti (9-27) con il match ormai deciso.

Dopo l'intervallo lungo la squadra ospite, nonostante ampie rotazioni possibili grazie alla panchina lunga, piazzava un terrificante parziale di 33-18 per il 60-24 del 30'.

L'ultimo quarto, con la vittoria ormai acquisita, permetteva allo staff fortitudino di preservare alcuni atleti con minutaggio alto e far ruotare tutti i disponibili a referto; la squadra locale, in un sussulto di orgoglio, dava battaglia tenendo la Fortitudo imbrigliata, anche se il vantaggio finale si attestava al +41 (43-84).

I ragazzi di Lucente restano in scia della capolista Millennium, con una gara in meno disputata). Prossimo incontro il 2 marzo sul terreno amico della Battisti (ore 16), proprio contro la Millenium, una contesa di cartello da gustare appieno.

Basket/C - Castellaneta, scontato successo sull'ultima della classe
Lega Pro - Girone C: La formazione FLOP della 27a Giornata