Grottaglie: Pareggio all’ultimo respiro per la Juniores

Giovanili
11.11.2017 19:56

La Juniores del Grottaglie impatta in trasferta (2-2) con il Don Bosco Manduria. Pareggio sostanzialmente giusto per una partita non eccelsa dal punto di vista tecnico, ma combattuta.

Cronaca

Primo tempo: per i primi 20 minuti le squadre si sono confrontate in mezzo al campo senza sussulti. Il vantaggio dei biancoazzurri ha spostato l’ago della bilancia piu’ sui padroni di casa. 23° azione di Suma sulla sinistra e palla al centro dell’area respinta dalla difesa. Al limite dei 16 metri Basile controlla e tira, la deviazione di un avversario genera una traiettoria a pallonetto che beffa Di Lauro immobile: Don Bosco 0 Grottaglie 1; 26° Strusi devia in angolo una velenoso tocco di un attaccante avversario dopo una mezza mischia in area; 33° punizione dalla destra per il Don Bosco, sulla palla si porta Massafrache imbecca la testa di un suo compagno in area, la deviazione finisce di un niente a lato; 41° Massafra batte una punizione dalla sinistra, lato corto dell’area di rigore, e impegna Strusi ad un difficile intervento.

Secondo tempo: gara stagnante a centrocampo per 20 minuti poi due guizzi dei padroni di casa che ribaltano il risultato, reazione del Grottaglie e pareggio in chiusura di gara. 22° apertura sulla sinistra per Spinelli che supera il suo diretto avversario,entra in area e batte Strusi: Don Bosco 1 Grottaglie 1; 30° azione di Darcante sulla destra palla al centro respinta dalla difesa, Massari appostato al limite dell’area si coordina bene e lascia partire un bel tiro che si stampa sul palo; 35° attacco del Don Bosco cross al centro di Latino deviazione sotto misura di Scarafile, Strusi, in tuffo, riesce a mettere in angolo. Sul calcio d’angolo irrompe di testa Massimo che piega le mani del portiere biancoazzurro: Don Bosco 2 Grottaglie 1; 44° fallo su Mero ai 18 metri e punizione battuta da Castellano che trova l’incrocio dei pali alla destra del portiere: Don Bosco 2 Grottaglie2.

Partita vivace non ricca di azioni pericolose che ha visto i padroni di casa sopperire ad alcune carenze tecniche con tanta aggressività e dinamismo. L’Ars et Labor Grottaglie oltre alle note lacune tecniche e’ apparsa in alcuni casi un po’ frettolosa e in ritardo sulle seconde palle. Positiva la reazione dei biancoazzurri dopo lo svantaggio e la ricerca della vittoria fino alla fine.

TABELLINO

DB MANDURIA-GROTTAGLIE 2-2

Marcatori: 23°pt Basile (G), 22°st Spinelli (DB), 35°st Massimo (DB), 44° Castellano (G).

 

DB Manduria: Di Lauro, Pulieri, Latino, Massimo, Brescia, Carvignese (Scarafile), Spinelli, Bonfrate (Piccinni C.), Massafra, Giuliano, Martina (Piccinni W.). A disp. Duggento, El Ghaba, Sileno. All. Damicis.

Grottaglie: Strusi, Vozza, Suma, Castellano, Barile, Alfieri (Masciullo), Camassa (Darcante), Basile (Palumbo), Masella (Celini), Massafra (Massari), Mero. A disp. Solito, Cuce’. All. De Filippi

Ammoniti: Castellano (G), Massafra (G).

Arbitro Alessandro Rossi della sezione di Taranto

L’analisi di mister De Filippi a fine gara: “Buono l’atteggiamento, abbiamo coperto bene il campo e siamo riusciti a fare anche possesso palla. Abbiamo sofferto le palle inattive, un particolare da curare con attenzione, anche il campo non ci ha favorito. I ragazzi hanno patito il lavoro pesante fatto in settimana e in mezzo al campo eravamo in ritardo. Sono dispiaciuto perché i goal subiti erano evitabili e potevamo portare a casa i tre punti. In campo oggi c’erano 2000 e 99 e su questi dobbiamo puntare, c’e’ da lavorare.”

Taranto: Juniores, Paradisi ‘Nella ripresa siamo stati fenomenali’
2a Categoria: Atletico Martina, col Maruggio torna Pasculli