Pronostici: Migliaccio, 'Taranto in ritiro per preparare una finale...'

TARANTO
Alessio Petralla
09.12.2017 12:19

Ad analizzare questa prima parte del campionato di serie D girone H, è l’ex difensore del Taranto, Vincenzo Migliaccio che, a Blunote, non da la squadra di Michele Cazzarò spacciata: “L’equilibrio che regna in alta classifica è sotto gli occhi di tutti visto che ci sono quattro squadre in lotta per il primato con il Taranto che può ancora giocarsela. Ovviamente gli ionici non devono più steccare. Vediamo se nelle prossime quattro gare riusciranno a ributtarsi dentro. Per vincere il campionato, in generale, serviranno tanti punti”.

LOTTA SALVEZZA: “Il San Severo, al momento, è un po’ la piccola delusione del girone H. Sicuramente risalirà visti gli ottimi acquisti e visto l’allenatore, Giacomarro, che ha grande esperienza. Anche nei bassi fondi ci sono tante squadre che lotteranno. Campionato spaccato in due tronconi”.

IL TARANTO: “Ho giocato per quattro anni in riva allo Ionio e posso confermare che non contano i nomi quanto l’equilibrio. E’ una piazza che non c’entra niente neanche con la Lega Pro: li è facile sia deprimersi che esaltarsi. Nel complesso la società ha lavorato bene”.

TARANTO-POTENZA: “Gli ionici sono andati, addirittura, in ritiro e quindi avranno preparato la sfida con il Potenza come se fosse una finale. I lucani fino a tre domeniche fa avevano pareggiato soltanto una partita vincendole tutte. Non sarà facile ma se i tarantini riusciranno a gestire al meglio la partita, a livello emotivo, con l’aiuto del pubblico, potranno vincerla”.

MERCATO: “Se la società e il ds stanno ultimando certe operazioni vuol dire che lo ritengono opportuno. Dall’esterno si percepisce che qualcosa non va. Il Taranto può solo migliorare e ha una dirigenza composta da persone competenti”.

I PRONOSTICI DI VINCENZO MIGLIACCIO:

Serie D – Girone H – 16a Giornata – 10/12/17

AZ PICERNO-SARNESE: 1 – “Il Picerno ha qualcosina in meno delle grandi ma è una formazione che mi piace tanto. Ottima squadra di categoria”.

CAVESE-MANFREDONIA: 1 – “I campani stanno vivendo un momento d’oro. Possono dare continuità…”.

FRANCAVILLA IN SINNI-POMIGLIANO: X – “Partita equilibrata che potrebbe essere decisa soltanto da qualche episodio”.

GRAGNANO-TURRIS: 1 – “I gialloblù in casa sono difficili da affrontare. La Turris ha cambiato allenatore da pochi giorni e non avrà, ancora, assimilato i meccanismi”.

GRAVINA-CERIGNOLA: X2 – “Si tratta di una bella partita: il Gravina è una buona squadra ma il Cerignola con Potenza, Cavese e Altamura è un gradino superiore”.

NARDO’-AVERSA NORMANNA: 1 – “La formazione di Taurino sulla carta è superiore”.

SAN SEVERO-FRATTESE: 1 – “I giallorossi devono iniziare a vincere per scalare subito posizioni. E’ una squadra che non c’entra nulla li giù”.

SPORTING FULGOR-ALTAMURA: 2 – “I padroni di casa sono in difficoltà e c’è un pizzico di maretta all’interno della società. L’Altamura non può sbagliare”.

TARANTO-POTENZA: 1 – “La squadra di Cazzarò non può fallire questo appuntamento. In settimana avranno preparato il match nei particolari”.

FOTO CONSERVA

Si ringraziano:

 

Potenza: Ragno a Blunote, 'A Taranto per tornare primi...'
2a Categoria: Atletico Martina a caccia del riscatto