Volley B2/F: DS Oria, Limonta ‘Possiamo giocarcela con tutti’

ALTRI SPORT
31.12.2017 17:33

Ultima fatica del 2017 in amichevole contro il Copertino per la Damiano Spina Oria. La formazione brindisina si è imposta col punteggio di 3-2, fatto salvo che se fosse stato un match con i crismi dell'ufficialità si sarebbe chiuso al quarto parziale con la vittoria oritana. Una gara che ha permesso di buttar via qualche tossina relativa al periodo natalizio ma, anche, a quella fase di carico utilizzata dalle squadre in un periodo di lunga pausa da impegni ufficiali. Chiara Limonta racconta quelle che sono le sensazioni post test match di fine anno. "Per quanto riguarda l'amichevole abbiamo espresso un buon gioco a livello generale, in campo ho visto una prestazione soddisfacente; ci sono ancora degli aspetti su cui lavorare e lo stiamo facendo in allenamento. In primis l'aspetto mentale, mi riferisco al mantenimento della concentrazione durante tutta la partita per evitare gli alti e bassi di cui abbiamo sofferto finora in modo da poter essere incisive anche nei momenti di stanchezza e difficoltà". 

Come detto questa fase ha permesso  alle ragazze della Damiano Spina Oria di poter tirare il fiato e non solo come sottolinea la stessa Limonta. "L'aspetto positivo è che ci permette di recuperare un po' le energie dopo i malanni di stagione e i disturbi fisici dell'ultimo periodo. D'altro canto, non dobbiamo rilassarci del tutto e perdere di vista l'obiettivo di giocare bene e migliorarci giorno dopo giorno mantenendo le qualità che ci hanno permesso di vincere l'ultima partita del 2017 con Mesagne".

Adesso il nuovo anno si apre con una sfida casalinga contro l'Accademia Benevento e, poi, altre due gare per chiudere il girone d'andata. "Relativamente alla classifica dopo l'ultimo scontro siamo consapevoli delle nostre potenzialità e del fatto che possiamo giocarcela con tutte le squadre del girone e ci auspichiamo un miglioramento di posizione nel nuovo anno. Dobbiamo rimanere umili e lottare tutte insieme partita dopo partita seguendo le istruzioni del nostro coach per poter ottenere i migliori risultati possibili per la squadra, lo staff, i partner ed i nostri affezionati sostenitori che ci seguono instancabili in ogni nostro impegno. Auguro a tutti un buon anno nuovo pieno di successi e soddisfazioni".

Taranto: Gli Allievi Regionali si laureano campioni d’Inverno
Amichevoli: Carbone gol, Grottaglie di misura sul Brindisi