Futsal C1/M: Azzurri Conversano, una vittoria per Roberto

Tre punti importantissimi per il team di Giliberti: Corriero, Cannone e Detomaso stendono il Palo

FUTSAL
Iv.
15.12.2018 20:09

Gli Azzurri Conversano inaugurano nel migliore dei modi il girone di ritorno del massimo campionato regionale di serie C1. La banda del presidente Mino De Girolamo batte, davanti al pubblico amico del palazzetto Pineta, il Dream Team Palo del Colle e si porta a quota 22 punti in classifica al termine di una settimana complicata, caratterizzata da partenze più o meno importanti e dalla scomparsa del consigliere della società Roberto Giancola.

LA GARA – Dopo il doveroso e commosso minuto di silenzio in memoria del compianto dirigente azzurro, il match decolla quasi subito. Detomaso appare molto ispirato, ma è Davide Corriero ad aprire le marcature con un coast to coast con il portiere avversario che il numero 10 tramuta in rete. La risposta del Palo non si fa attendere anche se gli ospiti, dopo aver colpito un palo con Lamberti, falliscono una ghiotta occasione con Dos Santos che, dal dischetto del rigore, si fa ipnotizzare da Vanni Candela. Scampato il pericolo gli Azzurri riprendono a macinare gioco ed una sassata su calcio piazzato di Alessio Detomaso permette ai padroni di casa di portarsi sul 2-0. Nonostante il doppio svantaggio, però, il Dream Team si conferma sempre in partita con un tiro libero che termina a lato e, successivamente, con la rete di Dos Santos che manda le squadre al riposo sul parziale di 2-1. Nella ripresa pronti-via e capitan Renna e compagni respingono le velleità di rimonta con Antonio Cannone bravo prima nel ribadire in rete un tiro-cross di Detomaso e poi nel approfittare della porta lasciata sguarnita per siglare il provvisorio 4-1. A questo punto per la formazione ospite è davvero dura tornare in partita ed infatti nel finale, dopo alcune buone occasioni sprecate da un lato e dall’altro, è ancora Corriero ad andare a segno anticipando di qualche secondo la rete di Cordeiro che, ad un secondo dal suono della sirena, firma il gol del definitivo 5-2 per i padroni di casa. Il successo odierno consente ai ragazzi di mister Giliberti di staccare in classifica proprio la compagine nord barese, di agganciare contestualmente il Brindisi e di puntare il mirino sulle zone un po’ più nobili della graduatoria. Sabato prossimo, nell’ultima uscita dell’anno solare, gli Azzurri affronteranno in trasferta l’Apulia Sport di San Pietro Vernotico.

Azzurri Conversano – Dream Team Palo del Colle Mola 5-2 (p.t. 2-1)

Azzurri Conversano: Candela, Colapietro, Renna, Detomaso, Grasso, Cristantielli, Cicorella, Corriero,Cannone, Grieco. All.: Giliberti

Dream Team Palo del Colle: Patruno, Cordeiro, Ignomiriello, Lamberti, Palermo, Carbonara, Cassano, Mastrandrea, De Palma, Carlucci, Mitrotta, Dos Santos. All.: Foggetti (squalificato)

Eccellenza: 15a Giornata, il Brindisi si riprende il secondo posto
Serie B: Cosenza-Benevento si gioca alle 17.00 di domani