Magna Grecia Festival: ‘The Elton Show’ chiude la rassegna

Mercoledì 10 agosto, alle 21.00 Arena Villa Peripato di Taranto

Cultura, musica e spettacolo
09.08.2022 08:35

Chiusura con un concerto da sold out per il Magna Grecia Festival. In programma mercoledì 10 agosto alle 21.00 all'Arena Villa Peripato di Taranto, l'atteso spettacolo-tributo dedicato ad Elton John dal titolo "The Elton Show" con l'Orchestra della Magna Grecia diretta dal Maestro Roberto Molinelli. Protagonista la voce di C.J. Marvin (nome completo Carl John Marvin Benedetti), cantante-compositore di origini italo-australiane, un “predestinato” visto che, ironia della sorte, è nato nello stesso giorno di Elton John, sebbene 17 anni dopo.

Marvin celebrerà i più grandi successi di Elton John in un progetto musicale di grande interesse, che va ben oltre la semplice riproposizione dei classici di Elton per approdare ad uno spettacolo completo e coinvolgente. 

“Un appuntamento imperdibile – commenta Piero Romano, direttore artistico dell'Orchestra Magna Grecia – che chiude questa splendida edizione 2022 con un altro evento di grande richiamo. Abbiamo raccolto un grandissimo riscontro ad ogni concerto, andando incontro ad un pubblico con gusti musicali diversi, mescolando generi e sperimentando soluzioni di grande interesse e suggestione. Siamo soddisfatti e guardiamo già alla nuova stagione di appuntamenti anche in questo caso ricca di sorprese e appuntamenti di enorme interesse”.

Il Magna Grecia Festival è realizzato dall’ICO Magna Grecia e dal Comune di Taranto in collaborazione con Regione Puglia, Ministero della Cultura, e con il sostegno di BCC San Marzano di San Giuseppe, Varvaglione 1921, Five Motors, Programma Sviluppo, Teleperformance, Caffè Ninfole e Kyma Mobilità. Direzione artistica del Maestro Piero Romano.

“THE ELTON SHOW” - Posto unico: 10 euro. Info: Orchestra della Magna Grecia, via Giovinazzi 28 – Taranto (3929199935). Biglietti online: eventbrite. Sito: orchestramagnagrecia.it (Comunicato stampa)

Virtus Francavilla: Magrì su caso Campobasso, ‘Siamo stanchi’
Futsal C1/M: Azzurri Conversano, esperienza e qualità con Cannone e Palumbo