Grottaglie: Il tecnico De Filippi, ‘Ci mancano ancora due tasselli’

Il neo allenatore: ‘Non mi aspettavo l’inserimento nel Girone A’

Promozione
Iv.
13.08.2019 21:32

L’allenatore dell’Ars et Labor Grottaglie, Francesco De Filippi, a margine della prima uscita stagionale contro l’U19, analizza il momento:

E’ soddisfatto del lavoro svolto dalla squadra sino ad ora?

“C’è tanta professionalità e dedizione al lavoro; prima parte di preparazione assolutamente soddisfacente, i ragazzi hanno risposto bene ai carichi di lavoro e non hanno avuto infortuni. Oggi sono particolarmente soddisfatto perché abbiamo messo in pratica situazioni di gioco provate in allenamento, questo gruppo ha ampi margini di crescita.”

 Quale sistema di gioco adotterà il Grottaglie?

“Con il mercato ancora aperto è difficile parlare di moduli, la squadra dovrà comunque adattarsi a diverse soluzioni tattiche anche se in linea generale stiamo lavorando su una difesa a quattro.”

Soddisfatto del mercato?

“Io e lo staff siamo soddisfatti del gruppo con i nuovi arrivati che si sono integrati perfettamente, c’è tanta professionalità. Mancano due tasselli e sono convinto che la rosa sarà presto completa”

Si aspettava la collocazione nel girone A?

“Sinceramente no. Penso che geograficamente non spettasse a noi. Ho già iniziato a studiare gli avversari, sarà un campionato agonisticamente molto competitivo”.

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Serie D/H: Mercato, un ex Taranto approda al Foggia