Volley C/F: La Vibrotek espugna Corato e conquista tre punti d'oro

Il Presidente Di Giuseppe: 'Mi è piaciuta tantissimo la reazione avuta nel terzo set'

VOLLEY
Alessio Petralla
23.11.2019 20:45

Davanti ad un bel pubblico corretto la Vibrotek Volley Leporano espugna, con un secco 0-3, il campo della Polis Volley Corato. Primo set vinto, abbastanza, agevolmente dal team di Stellacci che dopo aver trovato un bel vantaggio (17-22) chiude sul 22-25. Il secondo, invece, è stato molto tirato tanto che si è concluso ai vantaggi, 24-26, a dimostrazione che le padrone di casa non ci stavano a perdere. La differenza, in questo frangente, l'ha fatta la maggiore esperienza. Nel terzo e ultimo set le leporanesi sono autrici di una rimonta importante: sotto di sei punti riescono a ribaltare il punteggio e a vincere 23-15. Tre punti d'oro colato che permetterà alla Vibrotek Volley Leporano di passare un'altra settimana armoniosa in vista del ritorno tra le mura amiche con la Pro Assi Manzoni Brindisi.

Nel post gara questo il commento del numero uno Antonio Di Giuseppe: "E' stato un ottimo risultato al cospetto di un avversario ostico e molto difficile da affrontare. Nel complesso sono stati tre set combattuti in cui hanno girato praticamente tutte le ragaze: chi è subentrata ha fatto molto bene. Abbiamo conquistato tre punti d'oro oltre che uno 0-3 fondamentale visto che si gioca anche sulla differenza set".

LA POLIS VOLLEY CORATO: "Tecnicamente non ho visto una formazione eccelsa ma si è difesa molto bene. Erano motivate e volevano fare bella figura davanti ai propri tifosi. Ci sono riuscite fino ad un certo punto...".

GLI ASPETTI: "Mi è piaciuta molto la reazione avuta nel terzo set quando la squadra era sotto di sei punti. Dopo lo 0-2 le ragazze, molto probabilmente, si erano rilassate pensando che il match fosse già andato in archivio, Sono state bravissime a recuperare".

TABELLINO

POLIS VOLLEY CORATO-VIBROTEK VOLLEY LEPORANO 0-3 (22-25/24-26/23-25)

POLIS VOLLEY CORATO: Piarulli (K), Mastrogiacomo, Musto, Maldera A., De Palma, Fumarola, D’aniello, Cellamare, Scarnera, Mastandrea, Berardi, Lobascio, Maldera M. Coach Matera

VIBROTEK VOLLEY LEPORANO: Ferri, Schiavone, Sorrentino, Antonante, Scaglioso (K), Cardone, Romanelli, Galiulo, Cellamare, De Blasio, Pisani. Coach Stellacci

UFFICIO STAMPA VIBROTEK VOLLEY LEPORANO - ALESSIO PETRALLA

 

Si ringraziano:

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto