Francavilla in Sinni: Quinto, 'Vedo in pole Taranto e Cerignola'

Il calciatore a Blunote: 'Il nostro atteggiamento in campo dipenderà dalle dinamiche del momento'

Alessio Petralla
16.11.2019 11:44

E’ uno degli ultimi arrivati in casa Francavilla in Sinni, il centrocampista, ex Foggia, Marcello Quinto che, a Blunote, presenta la prossima sfida interna con il Taranto: “Sono arrivato da poco e non conosco la gestione Lazic. L’ambiente è sereno e la squadra ha trovato una giusta quadratura anche perché siamo riusciti a conquistare tre vittorie consecutive: direi che, a parte il ko di Cerignola, viviamo un trend positivo”.

LA SETTIMANA: “Sta andando molto bene. La rosa è giovane e a questi ragazzi bisogna soltanto alimentargli l’entusiasmo. Conosciamo la forza di Taranto e Cerignola ma noi giochiamo sempre in modo spensierato”.

IL TARANTO: “Il suo valore è all’ordine del giorno. Li ho tanti amici tra cui il tecnico Panarelli, Allegrini, Croce e Oggiano. Vi ho giocato insieme. Il loro allenatore è molto preparato e non devo presentarli io. Ci faremo trovare pronti per limitare la forza degli ionici”.

LA GARA: “Il nostro atteggiamento dipenderà dalle dinamiche del momento: ci saranno fasi del match in cui saremo aggressivi e altre in cui ci chiuderemo sempre conoscendo la forza dell’avversario”.

LA CORNICE: “La tifoseria ionica si conosce. Mi aspetto una bella gara in cui i tifosi ti faranno sentire calciatore. Speriamo di riuscire a mettere in difficoltà gli ionici provando a giocare a prescindere dal risultato finale”.

IL CAMPIONATO: “Il Bitonto ha programmato meglio ed è tra le più forti. Ancora, il valore di alcune compagini non è venuto fuori: questo anche per i tanti cambi in panchina. In pole vedo Taranto e Cerignola e subito dopo la formazione di Taurino. Il campionato è lungo e i reali valori usciranno fuori”.

Si ringraziano:

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto