Volley B2/F: Riparte il campionato per la DS Oria

VOLLEY
03.02.2018 11:26

Riparte il campionato della Damiano Spina Oria con il girone di ritorno e la gara contro la Cave Roma. Un periodo che sarà lungo ben 8 match, tanti quanti porteranno alla prossima pausa di campionato. Importante, infatti, giungere alla settimana di Pasqua, per intenderci, che darà un quadro chiaro delle ambizioni della formazione brindisina. Gli ultimi sette giorni hanno portato poche novità in casa Damiano Spina. Out sarà Amy Leone per un problema alla caviglia. “E nei momenti difficili dobbiamo dare il massimo, lo è stato un alcune gare del girone d’andata, lo dovrà essere d’ora in avanti”. Questo il pensiero di Piero Acquaviva che così incita le sue ragazze alla ripresa del campionato. “La pausa ha permesso di recuperare energie, sono convinto che possiamo fare bene per poter giocare una buona gara. Sarà un match sicuramente lungo, vista la posizione di classifica di entrambe le squadre. Inoltre vorrei vedere una squadra col coltello tra i denti, che lotta su ogni pallone”.

Per quel che riguarda il gruppo, invece, grande lavoro svolto nel periodo di sosta dallo staff della Damiano Spina Oria. Gli acciacchi delle atlete non al top sono rientrati. Quindi Casalino e Scaglioso saranno del match. Come detto le prossime otto gare tracceranno quelle che sono le potenzialità della squadra. Si tratta, fondamentalmente, di gran parte del girone di ritorno. Si parte con la trasferta di Roma contro Cave e si chiuderà col match interno contro Ponticelli Napoli del 25 marzo. In mezzo le trasferte con Minturno, Pescara e Sant’elia, oltre ai match interni contro Napoli, Benevento, Chieti e, appunto, Ponticelli.

FORMAZIONI

PRIMA GIORNATA DI RITORNO - CAVE (ROMA) - ORE 18.30

Cave Roma: Fedeli, Ferrieri, Zia, Tomassi, Longobardi, Casella, Grossi, Muzi, Massani, Polisini, Fornari. All. Camiolo

Damiano Spina Oria: Zanzarelli, Zingarello, Cozzetto, Casalino, Scaglioso, Bozzetto, Valente, Leone, Benefico, Galiulo, Diviggiano, Panza. All. Acquaviva

Arbitri: Vittorio Santabarbara e Tommaso Diana 

 

Taranto: Lorefice, 'Che emozione giocare in uno stadio così pieno'
Eventi: Simonetta Agnello Hornby ospite di Aperitivo d’Autore