Basket B/M: CJ Taranto, coach Olive ‘Vogliamo allungare la serie’

Al Palafiom arriva Rimini per Gara 3 dei quarti playoff

BASKET
19.05.2022 18:50

Con la grinta, con il cuore e con il pubblico di Taranto. Il CJ Basket è pronto per gara 3 dei quarti di finale playoff di serie B Old Wild West. Con le spalle al muro, certo, ma con la convinzione di poter accorciare le distanze e restare in costa, restare al Palafiom. L’appello è stato già lanciato, alla città Taranto, ai tifosi, appassionati e semplici sportivi per essere sugli spalti venerdì 20 maggio alle ore 21 per incitare per 40 minuti Diomede e compagni nell’impresa di battere la corazzata della RivieraBanca Rimini Basket.

Le prime due partite in Romagna hanno confermato i timori della vigilia, Rimini si è dimostrata una vera corazzata, per forza nei singoli e profondità nelle rotazioni. Anche martedì scorso in occasione di gara 2 la squadra di coach Ferrari è partita fortissimo sfruttando la miglior freschezza ereditata dalle rotazioni di gara 1 giocata solo 48 ore prima. Ma Taranto non si è mai arresa come sottolineato da coach Olive: “Abbiamo provato a giocare in maniera più controllata andando più lungo sui giochi di attacco e magari limitando quelli che possono essere i rimbalzi e le possibilità di contropiede da parte loro. Ci siamo quasi riusciti nel nostro piano gara ma poi alla fine del secondo quarto quando eravamo incollati alla partita a -8 abbiamo concesso un paio di canestri facili e poi Tassinari ha messo da tre una delle sue invenzioni allo scadere e ci ha portato all’intervallo sotto di 14. L'impatto poi nostro del terzo quarto non è stato dei migliori, non ho visto la mia squadra pronta così come eravamo partiti all'inizio della gara e là Rimini è stato più brava a conquistare rimbalzi in attacco a dare più movimento palla creando un vantaggio importante che purtroppo ci ha portato fuori dal piano gara. La fiammata nostra c'è stata, anche importante, con tanto orgoglio e con tanta volontà da parte dei miei giocatori però purtroppo siamo andati da meno 25 a -88 ma quando butti tante energie nel campo alla fine contro una squadra di qualità e con tante rotazione come Rimini alla fine non arrivi lucido e la maggiore qualità loro è venuta fuori nel finale”.

C’è gara 3 all’orizzonte e coach Olive ci crede così come tutto l’ambiente CJ: “In queste poche ore che ci hanno separato dal rientro a Taranto e gara 3 abbiamo analizzato ciò che si è fatto di positivo, perché non butto tante cose, a cominciare dall’atteggiamento, e abbiamo analizzato le cose che abbiamo sbagliato, ad esempio le rotazioni difensive e troveremo sicuramente qualche altra alternativa per provare a contenere e limitare il potenziale offensivo. Giochiamo nel nostro palazzetto, giochiamo davanti ai nostri tifosi, laddove abbiamo dimostrato tutto l'anno che siamo una squadra che non molla mai e quindi venderemo cara la pelle, vogliamo in tutti i modi allungare la serie!”. Appuntamento dunque venerdì 20 maggio con palla a due alle ore 21 al PalaFiom, dirigeranno l’incontro i Signori Giovanni Roca e Pietro Rodia di Avellino.

BIGLIETTI al prezzo di 5 euro - Sarà possibile acquistare i tagliandi presso lo store ufficiale rossoblu, Shopping Sport di via Campania angolo Corso Italia. Biglietti saranno poi messi in vendita a ridosso della partita a partire dalle 19.30 circa presso il botteghino del Palafiom. Gli under 12 non pagano se accompagnati da un adulto pagante (rapporto 1:1). Per l’accesso alla struttura è fatto obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2. MEDIA – Diretta tv e streaming su Lnp Pass solo per abbonati (promozione finale regular season + playoff serie A2 e serie B a soli 19.90). Radiocronaca in diretta sui 96.5 fm stereo di Radio Cittadella. Differita tv in chiaro sabato a partire dalle 14.30 sul canale 750 di Radio Cittadella. Radiocronaca e differita anche in streaming on line sul sito https://radiocittadella.it/

RBR RIMINI-CJ TARANTO 2-0 (serie al meglio 5 gare)

15/5 𝐆𝐀𝐑𝐀 𝟏: RivieraBanca Basket Rimini-CJ Basket Taranto 89-73

17/5 𝐆𝐀𝐑𝐀 𝟐: RivieraBanca Basket Rimini-CJ Basket Taranto 83-67

𝐆𝐀𝐑𝐀 𝟑: CJ Basket Taranto-RivieraBanca Basket Rimini, 𝐯𝐞𝐧𝐞𝐫𝐝𝐢̀ 𝟐𝟎 𝐦𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟐𝟏.𝟎𝟎 presso il PalaFiom di Taranto

𝐆𝐀𝐑𝐀 𝟒 (eventuale): CJ Basket Taranto-RivieraBanca Basket Rimini, 𝐝𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟐𝟐 

𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟗 presso il PalaFiom di Taranto

𝐆𝐀𝐑𝐀 𝟓 (eventuale): RivieraBanca Basket Rimini-CJ Basket Taranto, 𝐦𝐞𝐫𝐜𝐨𝐥𝐞𝐝𝐢̀ 𝟐𝟓 𝐦𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝐨𝐫𝐞 𝟐𝟎.𝟑𝟎 presso il PalaFlaminio

TABELLONE 3

Il programma di gara 3:

20/05/2022 20:30 Fidelia Torrenova-Liofilchem Roseto (Serie: 0-2 Roseto)
20/05/2022 20:30 Raggisolaris Faenza-Tecnoswitch Ruvo di Puglia (Serie: 1-1)
20/05/2022 20:45 Luciana Mosconi Ancona-Virtus Kleb Ragusa (Serie: 2-0 Ancona)
20/05/2022 21:00 CJ Basket Taranto-RivieraBanca Basket Rimini (Serie: 0-2 Rimini)
Tutte le gare in diretta streaming su LNP PASS

Al seguente link tutte le informazioni sui playoff di Serie B Old Wild West 2022 nel Tabellone 3 (tabellone, formula, calendari):  

https://www.legapallacanestro.com/serie/4/playoff-playout/2022/ita3_c_poff 

(Comunicato stampa)

Taranto: Un nuovo percorso per Studio 100 Tv
Taranto: Su Maurizio Pellegrino c’è anche il Siena