Vino e lavoro, a Torricella il corso Wset

Il 3 e 4 febbraio al via percorso formativo per appassionati e professionisti del settore

Vino
Cultura, musica e spettacolo
25.01.2024 13:10

Si terrà a Torricella, nei giorni 3 e 4 febbraio presso l’Antica Masseria Jorche, il “Wine & SpiritEducation Trust - Level 2” ovvero un corso di formazione altamente specializzante per professionisti ed appassionati del vino.

L’iniziativa, patrocinata anche dal Comune di Torricella, rappresenta un’occasione unica che permetterà di conoscere un’ampia gamma di vini, le varietà di uva principali e quelle con importanza locale di tutto il mondo, le regioni in cui si coltivano e i tipi di vino prodotti. Il WSET, leader mondiale nella formazione dedicata a vini, distillati e sake, è considerato il massimo centro di formazione vinicolo al mondo. All’evento prenderà parte la nota wine educator Cristina Mercuri con la sua scuola di formazione Mercuri Wine Club.

“Siamo molto contenti come Amministrazione Comunale di poter ospitare nella nostra Torricella un corso riconosciuto nel settore del vino a livello internazionale. Il supporto delle istituzioni locali al fianco delle nostre imprese vitivinicole è fondamentale per valorizzare le eccellenze enogastronomiche che rappresentano il motore essenziale per lo sviluppo e la promozione turistica del territorio. Il nostro Comune fa parte convintamente dell’associazione nazionale “Città del Vino” perché la nostra è una realtà ricca di storia, cultura e tradizioni che può vantare un vino di altissima qualità. L’impegno dell’Amministrazione è quello di costruire un percorso di promozione dell’attività agricola e vitivinicola per unire conoscenza, competenza e, soprattutto, crescita economica”, ha affermato il sindaco Francesco Turco.

Gli interessati al corso dovranno contattare direttamente l’Antica Masseria Jorche attraverso l’indirizzo di posta elettronica jorchewines@jorche.it oppure al seguente numero telefonico 0999573232 e/o 3516670089.

Giornata della Memoria, Grottaglie guida il cammino verso il futuro
Ladro seriale tarantino individuato e arrestato a Latina