Gravina: L'ex Mbida, 'A Taranto sono stato trattato benissimo'

TARANTO
Alessio Petralla
15.03.2018 11:52

A Taranto ha lasciato un gran bel ricordo il centrocampista Jean Mbida che, a Blunote, si tuffa nel match di domenica tra gli ionici e il suo Gravina: “Ritengo che siamo una squadra normale partiti bene con De Leonardis e con molti giovani da valorizzare. Ci facciamo sempre rispettare e siamo a sei punti dal Taranto che è in zona play off. Stiamo disputando un buon campionato e se dovessimo riuscire ad acciuffare i play off sarebbe un grande obiettivo: un qualcosa in più. Domenica sarà un vero e proprio scontro diretto che stiamo preparando al meglio”.
 
L’ATTESA: “Ho giocato a Taranto e so cosa vuol dire: vai sempre incontro ad una squadra ben strutturata. Mi dispiace per la loro partenza ma ora stanno recuperando. E’ sempre una bella emozione giocare in riva allo Ionio: due anni fa ho dato tutto me stesso per quella maglia perché volevo vincere. La società e i tifosi mi hanno sempre trattato alla grande. Torno da avversario e sono sicuro che i miei compagni sentiranno il calore del pubblico ionico”.
IL TARANTO: “E’ allenato da un tecnico che stimo e che sta facendo un gran lavoro qual è Michele Cazzarò. In questi giorni mi sono interessato tanto dell’avversario: in rossoblù ho amici come Ancora e Marsili che stanno facendo un gran campionato. Conosco anche D’angelo. In rosa gli ionici hanno dei calciatori importanti. La piazza si starà mangiando le mani per i punti persi inizialmente. Non ha qualcosa in meno del Cerignola, del Potenza e della Cavese tanto che i tarantini vengono da dieci risultati utili di fila. Restano otto sfide e devono vincerne quante più possibili per tirare le somme alla fine. Quella maglia pesa tanto”.
LA GARA: “Siamo a soli sei punti dal Taranto e per noi gli ionici sono una rivale in chiave play off. Dopo il ko nel derby della Murgia stiamo preparando al meglio questa sfida. Solo il nome Taranto offre degli stimoli: sappiamo dove andremo a giocare. Dovremo essere concentrati al 200%. Mi aspetto una bella partita, molto combattuta. Ce la possiamo giocare visto che anche noi abbiamo gente importante come Molinari e Balzano. Per quanto mi riguarda sono cinque partite che sono fuori ma domenica voglio esserci anche per salutare gli amici. In questo caso, speriamo che vinca il Gravina”.
IL CAMPIONATO: “Non lo vedo molto equilibrato visto che il Potenza ha sempre comandato. Nelle altre edizioni è stato più combattuto tanto che Cavese e Cerignola hanno tanti punti di distacco dal primato”.
 
Si ringraziano:
 
 
Taranto: Di Paola, ‘Teatro ‘Fusco’ pronto per fine maggio 2018’
Diavoli Rossi: Mancrasso, 'Ci crederemo fino alla fine'