Eventi: Grandi nomi al Premio Apulia Voice 2018

Cultura, musica e spettacolo
17.05.2018 15:53

Boom di iscrizioni e una giuria d’eccezione per la seconda edizione del concorso canoro nazionale organizzato da Apulia Musica ed Eventi. Il patron Cosimo Taurino: “Siamo a lavoro da mesi per realizzare una manifestazione che possa superare il successo dello scorso anno”. Confermata la sede di Crispiano

Suonerà ancora a Crispiano il Premio Apulia Voice, il concorso canoro nazionale organizzato da Apulia Musica ed Eventi giunto alla seconda edizione. Dopo lo straordinario successo dello scorso anno, quando parteciparono all’evento centinaia di spettatori, confermata la location di Piazza Madonna della Neve, pronta ad ospitare cantanti e gruppi emergenti da tutta Italia il 28 e 29 luglio per la semifinale e la finalissima.

Come per la passata edizione, quattro sono le categorie in gara: baby, junior, senior e inediti che avranno la possibilità di vincere la produzione di un singolo, con pubblicazione e distribuzione e una borsa di studio all’interno del progetto “Song lab Italy” con l’etichetta discografica MMLINE Production Records.

A giudicare i concorrenti una commissione di esperti selezionati nel panorama musicale nazionale: Maria Totaro, general manager e produttrice discografica della MM LINE Production Records, Gianni Testa, cantante, vocal coach e produttore, tra i protagonisti di Area Sanremo 2017, e il confermato Fabio Barnaba, compositore, arrangiatore e pianista tarantino che vanta collaborazioni con i più importanti artisti italiani come Andrea Bocelli, gli Stadio e Franco Califano, solo per citarne alcuni. Ufficializzata inoltre la presenza dell’attrice e cantante salentina Selenia Stoppa, reduce dal grandissimo successo ottenuto nell’ultima edizione di The Voice.

Boom di iscrizioni per le auditions, che si terranno a Napoli il 20 maggio, a Cosenza il 27 maggio e a Taranto il 2 e 3 giugno: sito premioapuliavoice.it in tilt per alcuni giorni per l’ingente numero di richieste di partecipazione.

“La seconda edizione del Premio Apulia Voice comincia sotto i migliori auspici – commenta il patron Cosimo Taurino – e siamo felici dell’ottimo riscontro avuto nella fase preliminare. Siamo a lavoro da mesi per realizzare una manifestazione che possa superare il successo dello scorso anno: ci saranno importanti sorprese per le due serate conclusive”.

Confermata la media partnership con MusicAlive, nota agenzia di stampa milanese, new entries Radio Manbassa, tra le emittenti radiofoniche più ascoltate del sud Italia e l’etichetta discografica Riserva Sonora, che daranno massimo supporto all’evento

Punto D/H: Ragno, ‘Scenari diversi con questo Taranto’
Grande successo a Locorotondo per la 1a edizione dell'Enjoy Football 2018