Equipe Campania AIC: Califano, 'Sfiderò il Taranto con emozione'

Il tecnico a Blunote: 'I rossoblù possono fare il salto di categoria'

TARANTO
Alessio Petralla
07.08.2019 12:53

Giovedì il Taranto giocherà la seconda amichevole stagionale e lo farà con l'Equipe CampaniaAIC, compagine che raccoglie i disoccupati facendoli allenare. Il tecnico è un ex volto del calcio rossoblù vale a dire il secondo di Massimiliano Favo, Michele Califano che, a Blunote, presenta il test: "Quello dell'Equipe Campania AIC è un progetto interessante visto che da la possibilità a vari calciatori senza contratto di allenarsi. Questa è organizzata da Antonio Trovato Responsabile del Sud Italia AIC".

GLI ALLENAMENTI: "Ci alleniamo dal 14 luglio sul sintetico di Baronissi con una seduta al giorno come una vera e propria squadra. Abbiamo iniziato con un test ogni sette giorni, ma in questa settimana ne avremo tre che saranno utili ai ragazzi per mettere minuti nelle gambe e avere visibilità".

IL TARANTO: "Sono un ex e giovedì lo affronterò con emozione: anni fa ero in panchina con Favo: facemmo molto bene, ma l’avventura non si concluse nel migliore dei modi. E' una piazza che non merita la D e il progetto del presidente Giove è ambizioso: è stata allestita una rosa che può ambire al salto di categoria. C'è una grande organizzazione e tanti validi calciatori che conosco".

L'AMICHEVOLE: "Al Taranto, strutturato e allestito per il vertice oltre che ben allenato, si contrapporrà un Equipe Campania ancora non al 100% visto che i ragazzi non possono caricare più di tanto e perchè ci sono dei professionisti al momento senza contratto quindi mentalmente non al top: è un momento particolare della loro vita e li ringrazio per la loro professionalità".

IL MODULO: "Con la Salernitana ho adottato il 3-5-2, nelle altre amichevoli ho preferito il 4-3-3, due moduli che i miei calciatori possono ben interpretare. Insiedie? L'importante è soltanto fare un buon allenamento".

FOTO EQUIPE CAMPANIA

Si ringrazia:

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Futsal A2/F: Dalla nazionale alla Woman Grottaglie: ecco Bergamotta