Basket/B - Putignano: "Il Cus è cresciuto, ma ancora non basta"

Il tecnico, dopo l'ennesima sconfitta subita contro campli, non si nasconde dietro leassenze di Chiacig e Veccari

BASKET
27.02.2017 20:15

Dopo la sconfitta contro la Globo Infoservice Campli l’allenatore della Pu.Ma. Trading Taranto, coach Giovanni Putignano ha commentato e analizzato la partita e il perché di una sconfitta arrivata dopo un inizio incredibile dei suoi, 21-3 in avvio, e un altrettanto repentino black out che ha portato al sorpasso e allungo degli ospiti già all’intervallo: “Le nostre percentuali in attacco si sono abbassate drasticamente anche per delle scelte difensive da parte di Campli che ci hanno messo in difficoltà. Di contro noi in difesa abbiamo fatto l’errore di concedere, forse per generosità, degli aiuti non necessari, eccessivi. Per assurdo, quando dovevamo essere più sereni, abbiamo fatto aiuti che non servivano, questo ha permesso a loro di liberare delle situazioni di tiro piedi per terra che ci hanno punito, vedi con Gatti e Petrucci, nel secondo quarto”.

La solita reazione dopo l’intervallo non ha prodotto il sospirato pari: “Siamo cresciuti rispetto ad alcune prestazioni recenti ma non basta – sottolinea il tecnico rossoblu senza però mai nascondersi dietro le assenze di Chiacig e Veccari - abbiamo aumentato i tiri da due e da tre e i rimbalzi ma per vincere queste partite serve qualcosa di più. Loro sono stati più freddi di noi anche perché in fiducia per la loro classifica. Noi dobbiamo aumentare le nostre capacità, nella ripresa quando loro hanno cercato di controllare la partita abbiamo più volte avuto e mancato le possibilità di riprenderli nel punteggio. In tutto questo bisogna migliorare”.

Ma per la Pu.Ma. Trading Taranto è già tempo di tornare in campo. Giovedì prossimo a Venafro si recupera il match valido per la 15° giornata contro la Dynamic, prima di tre trasferte di fila. Palla a due alle ore 19 nella speranza che Marzo porti più fortuna in questo inizio difficile di nuovo anno.

 

CALENDARIO prossimi impegni PU.MA. TRADING TARANTO

rec 15°g Giovedì 2/3 ore 19: Venafro-Cus Jonico

rec 17°g Martedì 7/3 ore 20: Giulianova-Cus Jonico

23°g Domenica 12/3 ore 18: Rimini-Cus Jonico

Atletica - Agli Studenteschi di cross a Marina di Ginosa si parlerà di lotta al doping
Cronaca: Ilva, cassa integrazione "solo" per 3300 unita