Sanità a Taranto: Consiglieri opposizione chiedono seduta monotematica

Politica
08.11.2022 23:02

Ai sensi dell’art. 38 comma 4 del regolamento sul funzionamento del consiglio comunale di Taranto, i consiglieri comunali di opposizione Abbate Luigi (Taranto senza Ilva), Battista Francesco (Lega Salvini Premier), Battista Massimo (Una città per cambiare Taranto), Brisci Salvatore (Patto per Taranto), Casula Carmen (Patto Popolare), Cosa Francesco, Musillo Walter, Festinante Cosimo (Gruppo Misto di Opposizione), Di Cuia Massimiliano (Forza Italia) e Vietri Giampaolo, Toscano Tiziana (Fratelli d'Italia), hanno richiesto la convocazione di un consiglio comunale monotematico avente come oggetto “La Sanità a Taranto”.

Tale iniziativa scaturisce dalla grave situazione sanitaria in cui versa la nostra città, con lunghe attese al pronto soccorso e liste di attesa interminabili.

Contestualmente è stata richiesta la presenza del Presidente della Regione Michele Emiliano, dell’assessore alla sanità Rocco Palese, del Direttore dell’Asl di Taranto Dott. Gregorio Colacicco oltre agli ordini delle professioni sanitarie, sindacati di settore e Associazioni maggiormente rappresentative. I cittadini hanno bisogno di risposte e soprattutto di soluzioni dalla Regione e dai dirigenti, perché è da tempo che a Taranto il diritto alla salute non è garantito.

Abbate Luigi, Taranto senza Ilva

Battista Francesco, Lega Salvini Premier

Battista Massimo, Una città per cambiare Taranto

Brisci Salvatore, Patto per Taranto

Casula Carmen, Patto Popolare

Cosa Francesco, Gruppo Misto di Opposizione

Di Cuia Massimiliano, Forza Italia

Festinante Mimmo, Gruppo Misto di Opposizione

Musillo Walter, Gruppo Misto di Opposizione

Toscano Tiziana, Fratelli d'Italia

Vietri Giampaolo, Fratelli d'Italia

Brindisi: Arrivano ambulanze 118, si va verso l'internalizzazione
Rugby: Occasione sprecata per Taranto Generations