Eccellenza: Ostuni si difende, ‘Notizie false e infondate’

Attraverso una nota, l’Ostuni intende fare chiarezza su quanto accaduto nel secondo tempo della gara con il Novoli, disputata al “Nino Laveneziana” domenica 12 marzo 2023.

“Al quinto minuto del secondo tempo l’Ostuni si porta sul momentaneo 2-0 grazie alla rete siglata da Pendinelli – si legge nel comunicato -. Pochi minuti dopo i festeggiamenti del gol, nel settore occupato dagli ultras locali esplode un petardo. Successivamente tutti i giocatori presenti nella panchina ospite si catapultano per terra, tranne i dirigenti e l’assistente dell’arbitro che sin dall’inizio hanno dimostrato di star bene”.

“Il direttore di gara sin da subito ha insistito nel far ripartire la gara invitando i tesserati del Novoli a riprendere posizione in panchina dopo aver constatato che i fatti avvenuti non fossero così gravi come riportato dagli ospiti all’inizio”, prosegue l’Ostuni.

“Un dirigente della compagine ospite, presente in panchina, non ha esitato alcun minuto per allertare il 118, nonostante nel nostro impianto ci fossero già i sanitari – sottolinea il club nella nota -. Il direttore di gara non era a conoscenza della chiamata pervenuta al 118 dal dirigente del Novoli Calcio e non ha mai minimamente espresso alcuna preoccupazione circa l’accaduto”.

L’Ostuni inoltre precisa che per la gara casalinga con il Novoli “ha avuto a disposizione servizio steward, tre auto della Polizia di Stato con circa dieci unità e due della stazione dei Carabinieri con quattro unità. Un vero e proprio lusso della sicurezza in confronto a tante altre realtà in cui siamo stati ospitati nella corrente stagione sportiva”.

“Prendiamo atto di notizie infondate su fatti mai avvenuti, mai realmente esistiti. Il silenzio stampa viene momentaneamente sospeso affinché la nostra società possa difendersi nella maniera più categorica dai vili attacchi mediatici ricevuti da sostenitori di altre squadre e da fantomatici comunicati stampa ove si riporta il falso”, chiude la nota.

About Author