Karate: Sara Soldano argento ai Tricolori Juniores

ALTRI SPORT
Redazione
08.06.2018 10:22

Argento tricolore con un pizzico di rammarico  per Sara Soldano ai Campionati Italiani Juniores/Cadetti  di karate, specialità kata, disputati al PalaPellicone di Ostia.
La 16enne atleta tarantina della Dojo Matsumura, nei due precedenti anni vincitrice del titolo italiano Esordienti B, questa volta ha dovuto cedere il passo, dopo il solito percorso netto nella poule, alla sua amica-rivale, la riccionese Matilde Galassi,  che aveva superato nelle due edizioni dei Tricolori proprio in finale.
Nel confronto conclusivo, l'allieva del maestro Antonio Di Bari è stata perfetta per quasi tuttala performance, compiendo un errore di equilibrio nel finale che le ha compromesso la possibilità di vincere ancora il titolo. È di 5-0 il verdetto a favore della Galassi, che si è rivelata in grande condizione.
Per Sara ora c'è un bel riconoscimento: è stata convocata per la tappa di Istanbul della Premier League Karate 1. Sarà un'occasione per farsi le ossa nel principale circuito internazionale della disciplina. Quest'anno aveva preso parte a Sofia alla tappa della Youth League conquistando uno splendido argento.

Taranto: Mercato, Rosania e Capua verso il ritorno in Serie C
Motori: Giovinazzi, "GT divertente, ma punto alla Formula Uno"