Bisceglie: Sindaco Angarano, ‘Titolo al Bari atto gravissimo’

Il primo cittadino contro il presidente Canonico: ‘Non è giusto che i tifosi del Bisceglie paghino il fallimento del Bari’

Serie C
16.07.2018 23:46

Angelantonio Angarano, sindaco di Bisceglie

Nel corso della trasmissione “Stadio Finale”, in onda su Antenna Sud, il sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, ha mostrato disappunto sulla decisione di Nicola Canonico di trasferire il titolo a Bari. “Lo ritengo un atto gravissimo perché il Bisceglie ha conquistato il diritto a partecipare al torneo di Serie C sul campo vincendo il campionato di Serie D e trasferire il titolo non rientra nelle regole dello sport - si legge su bisceglieviva.it -. Ho avuto una tranquilla chiacchierata col presidente nei giorni scorsi e naturalmente i toni della discussione erano molto cordiali, al punto che ho rivolto il mio personale "in bocca al lupo" per il prossimo campionato. Sembra che tutto sia cambiato di colpo e non comprendo per quale motivo. Non è giusto far pagare ai tifosi del Bisceglie il fallimento della dirigenza del Bari”.

STADIO “Ho dichiarato chiaramente che i lavori al “Ventura” sarebbero stati realizzati entro l'inizio del campionato di Serie C. Sono interventi di normale amministrazione che richiedono pochissimi giorni - ha precisato Angarano, come scrive bisceglieviva.it -. Ho confermato la mia totale disponibilità a concedere spazi presso il "Francesco Di Liddo" per gli allenamenti e le gare del settore giovanile. Più che confermare il massimo sostegno possibile da parte dell'amministrazione al Bisceglie calcio non posso. Se la parola di un primo cittadino e le sue dichiarazioni pubbliche non hanno alcuna valenza, pazienza. Farmi dettare i tempi di delibere e interventi amministrativi da altri mi pare esagerato. Mi sono insediato da poco più dieci giorni e non ho ancora formato la giunta. Ringrazio il presidente Canonico per tutto ciò che ha fatto. ma non è sportivo cancellare in pochi minuti una storia calcistica ultracentenaria”.

Bari: Bulldog Bari 1991, ‘Preferiamo la D a una C senza dignità’
[Video] Taranto: Partenza per il ritiro di Camigliatello