Francavilla: Pagano, 'Mi aspettavo di più dal Taranto'

Il calciatore dei lucani a Blunote: 'Temo la cornice di pubblico...'

TARANTO
Alessio Petralla
19.02.2018 16:39

Domenica prossima allo “Iacovone” andrà in scena una partita, che potremmo definire una sorta di classica di questo campionato di serie D/H: quella tra il Taranto e la formazione del tecnico Ranko Lazic, Francavilla in Sinni. Un campionato altalenante nonostante l’ottimo organico dei lucani, come conferma, a Blunote, uno dei perni rossoblù Carmine Pagano, attaccando con la sfida vinta con il Gragnano: “Quella di domenica è stata una vittoria molto importante per noi anche perché dietro hanno vinto tutte. Ci da morale. Dobbiamo continuare così sapendo che domenica avremo un impegno molto difficile”.

LA SETTIMANA: “Prepareremo la partita di Taranto attentamente perché sappiamo quanto è difficile: nel girone di ritorno la compagine di Cazzarò sta facendo benissimo e si giocano i play off. La posta in palio di domenica è, però, più importante per noi che dobbiamo salvarci”.

L’OBIETTIVO: “Il nostro obiettivo è quello di ottenere al più presto la salvezza in modo da non arrivare a fine stagione con assilli. Continuiamo il nostro cammino di domenica in domenica”.

IL TARANTO: “Nel girone di ritorno ha ottenuto molti punti e ha trovato la giusta quadratura. Sicuramente, adesso i calciatori ionici hanno meno pressioni e quindi giocano con maggiore spensieratezza. Gli acquisti di dicembre sono stati azzeccati. Andremo li per affrontarli al meglio”.

L’INSIDIA: “Temo il fattore campo visto che mi aspetto una cornice di pubblico importante”.

IL CAMPIONATO: “Mi aspettavo di più proprio dal Taranto che ha perso punti nel girone d’andata. Dissi già nel girone d’andata che la mia favorita era il Potenza e così si sta rivelando. Si tratta di un campionato spaccato in due con le prime cinque-sei che stanno viaggiando con passo diverso”.

IL FRANCAVILLA IN SINNI: “Ad inizio stagione non ci siamo espressi al meglio raccogliendo, nonostante l’ottima rosa, solo quattordici punti. Adesso, la domenica, l’unico risultato è la vittoria e non è facile viste le pressioni che possono portarti a sbagliare. Uscirne ora sarebbe, ancora, più bello”.

FOTO SALERNO

Si ringraziano:

 

 

L'analisi di Campana: 'Taranto blocca gli esterni di Lazic...'
Badminton: Applausi per il Victor Gran Prix Trofeo Città di Ginosa