Martina: Fumarola, ‘Il mio obiettivo è vincere il campionato’

Il centrocampista a Blunote: 'Questa rosa è un mix perfetto'

Promozione
Alessio Petralla
13.08.2018 18:40

E' uno dei volti nuovi del Martina il centrocampista martinese, classe 1986, Massimo Fumarola (ex Fasano) che, a Blunote, si presenta e delinea gli obiettivi stagionali: "L'approccio è stato splendido. Con il tecnico Marasciulo mi conosco da vent'anni. Abbiamo giocato insieme a Monopoli: è strano ritrovarsi io come calciatore e lui come allenatore. Con i nuovi compagni mi sto trovando benissimo: ci sono tanti giovani e sei-sette calciatori che hanno giocato in categorie superiori vincendo campionati. E' un mix perfetto".

FUMAROLA: "Sono un classe '86 e il mio ruolo è il centrocampista centrale. Da under giocavo terzino destro. Mi reputo un lottatore, un incontrista; mi piace correre e recuperare palloni. Del resto in queste categorie vince chi ha più voglia. Nelle ultime due stagioni ho giocato a Fasano vincendo prima la Promozione e poi l'Eccellenza nel passato campionato".

IL CAMPIONATO: "Nel girone B, raggruppamento in cui siamo stati inseriti, ci sono almeno due-tre formazioni attrezzate tra cui Novoli, Brilla Campi e Taurisano. Ovviamente, ci sarà una sopresa. Pensiamo e penseremo solo a noi stessi...".

GLI OBIETTIVI: "Il mio obiettivo personale è vincere il campionato: dei gol non m'interessa perchè gioco per la squadra. L'obiettivo societario è lo stesso mio".

LE TARANTINE: "Il Ginosa ha qualche chance in più, rispetto al Lizzano e al Talsano, di piazzarsi più in alto. Sta facendo degli acquisti non indifferenti".

MESSAGGIO: "Essendo martinese sono stato anche io ultrà. Su quei gradoni ho parecchi amici: io conosco loro e loro conoscono me. Martina è una piazza esigente e importante che deve capire che questi sono gli anni della rinascita. Ogni cosa ha il suo tempo. Noi calciatori daremo tutto".

Serie B: Ricorso Pro Vercelli contro blocco ripescaggi
Brindisi: Vittoria agevole in amichevole col San Tommaso