Cedas Brindisi: Successo ‘facile’ per i Giovanissimi

Giovanili
22.03.2018 03:02

Nuovo successo per la squadra Giovanissimi della Cedas Avio Brindisi che supera senza grosse difficoltà per quattro a uno i pari età dell’Oratorio Don Pasquale. Al 5’ subito un’occasione per Lacirignola che da buona posizione calcia sul fondo. Passano tre minuti e Cantoro serve al limite dell’area piccola Petracca che calcia però debolmente. Giallo al 21’ con il direttore di gara che concede un calcio di rigore alla formazione leccese per un fallo di mano a gioco fermo con la sfera che era stata sistemata per il rinvio dal fondo dopo la rimessa concessa dal fondo. A calciarlo è Makovic che non inquadra lo specchio dellaporta avversaria. Al 27’ si sblocca il risultato sugli sviluppi di un calcio d’angolo con un colpo di testa di Corsa che serve Lacirignola sotto misura pronto alla deviazione vincente. Nel finale ci riprova Petracca entrando in area dalla sinistra e trovando la deviazione al momento del tiro. Nella ripresa arriva subito il raddoppio con un perfetto diagonale di Ricchiuti che termina nell’angolino basso alla destra del portiere ospite. La Cedas insiste e sfiora la terza marcatura con lo stesso Ricchiuti che anticipa l’uscita dell’estremo difensore avversario ma la traversa gli nega la gioia della doppietta personale. Il gol per i brindisini è nell’aria e arriva poco dopo con un preciso colpo di testa di Brindisi che vale il tre a zero. Al 15’ nuovo legno per i padroni di casa con una punizione dalla lunga distanza di Lacirignola che colpisce la seconda traversa di giornata. Poco dopo la mezzora è Di Giulio a mettere la sua firma all’incontro mandando la sfera sotto l’incrocio dei pali per il quattro a zero Cedas. Al 34’ ci prova anche Lacirignola a finire nell’elenco dei marcatori ma trova l’ennesina traversa dell’incontro a negargli la gioia del gol. Allo scadere ci pensa Makovic con una deviazione vincente che rende meno amaro il punteggio finale per l’Oratorio Don Pasquale.

CEDAS-ORAT. DON PASQUALE 4-1

RETI: 27’pt Lacirignola, 1’st Ricchiuti, 11’st Brina, 32’st Di Giulio, 35’st Makovic (ODP)

CEDAS: Martina (Pisani), Narducci (Perrino), Cantoro (Saponaro), Di Stradis, Daccico, Corsa (Montinaro), Ricchiuti (Falconieri), Del Zotti, Brina (Manca), Petracca (Di Giulio), Lacirignola (Perrucci). All. Corvetto.

ORAT. DON PASQUALE: Greco (Pranzo), Luperto, Gatto (Carrozzo), De Dominicis (Tondo), Hssine, Rima, Calo, Panarrese, Makovic, Mauro (De Luca), Amato (Tortorelli). Panchina: Dolce. All.: Cosma 

Serie C/C: Risultati 31a Giornata, il Lecce spreca il jolly
Eventi: Nella gravina va in scena il musical della Passione