ALTRI SPORT

Boxe: Raduno azzurro per Magrì (Under 23) e Clemente (Youth)

09.01.2018 06:01

Sulla strada degli Europei Under 22 di boxe. Dopo la magica stagione 2017 che l'ha visto conquistare il Guanto d'Oro ed i Campionati Assoluti Elite, Francesco Magrì ritrova la Nazionale azzurra.

A stretto contatto con la convocazione di dicembre, giunge una nuova chiamata per il talentoso ventunenne della Quero-Chiloiro Taranto. Il Direttore Tecnico dell'Italia ha convocato l'atleta peso 69 kg per il ritiro della Nazionale Under 22 che, partito il 6 gennaio, si tiene sino a metà di questo mese al Centro Federale di Assisi. Ventitré gli atleti che lavoreranno in vista della manifestazione continentale giovanile, programmata dal 24 marzo al 2 aprile prossimi a Targu Ju in Romania. A seguire la comitiva azzurra nel cantiere perugino i coach Gerardo Gonzalez Bicet, Jorge Valdez Perez, Giulio Coletta, Gianfranco Rosi e Maurizio Stecca.
CLEMENTE DI NUOVO AZZURRA Dopo il raduno dell'aprile scorso, il direttore delle Nazionali femminili Emanuele Renzini fa assaporare nuovamente la canotta azzurra alla diciassettenne Vitalba Clemente.

L'atleta della Quero-Chiloiro, peso 51 kg, è stata convocata per il ritiro dell'Italia Youth, in programma dal 9 al 16 gennaio presso il Centro Federale di Assisi. Venti le boxeur convocate da Renzini, che a novembre ha chiuso il Mondiale Youth svoltosi in India con la medaglia d'argento conquistata da Vittoria De Carlo. Il Training Camp di Assisi è il primo appuntamento formativo in vista della nuova stagione internazionale che avrà il suo apice ad agosto con il Campionato del Mondo.

Taranto: Iniziative, ‘Scendi in campo con i rossoblu’
Basket Serie A: Brindisi, primo colpo esterno della stagione