FUTSAL/F: Atletic Club Taranto, la carica di Locorotondo e Della Corte

FUTSAL
30.09.2015 15:44

Il ds Mario Aiello, Francesca della Corte e il preparatore dei portieri Antonio Locorotondo

L'Atletic Club Taranto ha svolto una dura e costante preparazione atletica, per cercare di impattare al meglio al prossimo campionato regionale. Ad analizzarne tutti gli aspetti, sottolineando il buon rapporto con i suoi estremi difensori, è proprio il giovane, ma già tanto esperto preparatore dei portieri, Antonio Locorotondo: "Questo mese di preparazione è stato praticamente perfetto. Si sono impegnate tutte al massimo. I portieri, inoltre, hanno lavorato alla grande, mostrando tanta voglia e serietà. Della Corte sta trovando la forma migliore e sono convinto che con il tempo tornerà al top".

IL RAPPORTO: "Con la nostra numero uno, mi sto trovando benissimo. Ascolta i consigli e la vedo molto motivata: vuol far bene quest'anno. Per quanto riguarda, il resto del gruppo,  il tecnico Aiello sta lavorando molto sulla tattica. Le ragazze sapranno diranno la loro sul campo, ne sono certo, dimostrando di aver assimilato tutti i concetti. Sto lavorando con tanto amore e cura...".

SODDISFAZIONI : "Nella passata stagione ho vissuto momenti bellissimi e "gloriosi" avendo visto crescere giorno dopo giorno, calcisticamente parlando, un grande portiere qual è Claudia Antonaci, che ora è a Montesilvano. Sono convintissimo, che potrò sorridere anche quest'anno con i nuovi portieri. Persone serie e capaci".

LE AMICHEVOLI: "È vero sono arrivati due ko, in trasferta, con due compagini di categoria superiore come Noci e Martina/Monopoli. Nonostante ciò, abbiamo potuto assistere già ad ottime cose. La squadra cresce e sono certo che migliorerà ancora".

 

Sicuramente tra gli estremi difensori più forti del nostro territorio, Francesca della Corte, non vede l'ora di tornare in campo, confermando il buonissimo inserimento che ha avuto con la sua nuobva squadra: "Devo esser sincera: qui non mi sento nuova. È come se giocassi da una vita in questa formazione. Si sta formando davvero, un bel gruppo e le nuove si stanno integrando alla grande: questo fattoreèe importantissimo per arrivare lontano".

LA PREPARAZIONE: "Abbiamo effettuato una grande preparazione, anche grazie al prezioso contributo, dell'esperto Alessandro Rambaldi. Aver effettuato la preparazione in anticipo non può che trarre benifici. Arriveremo prontissime per coppa e campionato".

LA SQUADRA: "Con i nuovi acquisti si è puntellata una squadra già molto forte. Il campionato? Beh ci sono ottime compagini che si sono rinforzate al meglio. Noi, siamo consapevoli della nostra forza e daremo il mille per mille per fare ottime cose".

LOCOROTONDO: "Con il mio preparatore si lavora intensamente, per far si che io possa tornare al top. Qui ho ritrovato gli stimoli e la voglia di allenarmi per far bene, cose perse in esperienze precedenti...".

Lega Pro: Covisoc, Catania deferito
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"