Virtus Taranto: Una nuova figura per la scuola calcio di Buonafede

Il neo tecnico Crocco: 'Fabio Buonafede persona molto seria'

Giovanili
Alessio Petralla
16.07.2019 12:06

Continua a crescere e ad ampliarsi la struttura societaria e tecnica Virtus Taranto, scuola calcio del tecnico tarantino Fabio Buonafede, che dopo le prime novità a livello organizzativo presenta una nuova importante figura, vale a dire quella dell'allenatore Filippo Crocco che commenta così la nuova avventura: "Come ha saputo che ho lasciato la Junior Taranto Il tecnico Buonafede mi ha contattato. Lo conosco da tempo e posso confermare che è una persona seria: ho subito condiviso il suo progetto. Inoltre, conosco anche il tecnico Peluso che è esperto. Questi sono stati i motivi che mi hanno spinto ad accettare".

IL COMPITO: "Seguirò le fasce dei 2011, 2012 e 2013 alla scuola Salvemini".

METODI: "La cosa più importante è che i bambini si divertano e non si stressino. Prediligo un discorso equilibrato con l'insegnamento del rispetto verso i compagni e verso i ruoli. Con i più piccoli parto, ovviamente, dalle basi calcistiche".

SENSAZIONI: "Come già detto ho subito condiviso le idee di scuola calcio che ha Fabio Buonafede. Sono tutte sensazioni positive. Noi allenatori dobbiamo supportare le famiglie ed essere sempre consapevoli che i protagonisti di tutto devono essere i bambini. Non deve esistere la forzatura di vincere: a volte la sconfitta serve a crescere così come anche la vittoria serve a far aumentare l'autostima. Con i bambini un po' d'esperienza ce l'ho e cercherò di metterla a disposizione della Virtus Taranto".

Si ringrazia:

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Virtus Francavilla: Venduti 126 abbonamenti nel primo giorno