Basket: Fontana, ‘Avanti nel solco tracciato da Peppe’

Al Palafiom triangolare con Cus Taranto, Valentino Castellaneta e Santa Rita per ricordare Peppe Sportelli

BASKET
28.12.2017 14:35

Salvatore Fontana, presidente dell’Old Cus, con Sergio Cosenza, numero 1 del Cus Jonico

“Tre parole per descrivere Peppe Sportelli? Sportività, lealtà e stile”. Così Salvatore Fontana alla vigilia del Memorial Peppe Sportelli che si terrà domani, venerdì 29 dicembre, dalle ore 17 al Palafiom (INGRESSO GRATUITO) in un triangolare che vedrà di fronte la Pu.Ma. Trading Taranto e la Valentino Basket Castellaneta entrambe squadre di serie C Silver e la Santa Rita Taranto capolista in serie D.

Un appuntamento, quello del Memorial Peppe Sportelli che torna anche quest’anno, ancora sotto le feste come una sorta di regalo per tifosi e appassionati di basket per ricordare una figura storica della pallacanestro tarantina. “Bello e importante riunirsi nel suo nome, per ricordarlo, sempre” sottolinea Salvatore Fontana, presidente dell’associazione Old Cus che racchiude tutti la prima “nidiata” di, oramai ex, giocatori del Cus Jonico e che in prima linea organizza il memorial. “Un ringraziamento innanzitutto al Cus Jonico del presidente Cosenza e alla Santa Rita del presidente Zicari che ci affiancano nell’organizzazione dell’evento, e alla Valentino Basket Castellaneta che ha accettato ancora una volta l’invito a partecipare. Noi dell’Old Cus ci teniamo tanto. Nelle nostre riunioni, nei nostri incontri, nelle nostre partite con qualche chilo in più e qualche capello in meno c’è sempre lo stesso spirito di un gruppo che tanti anni fa ha cominciato nel minibasket del Cus Jonico ed è cresciuto sotto lo sguardo paterno di Peppe Sportelli, una persona che ci ha lasciato troppo presto ma che ci ha lasciato un bagaglio sportivo e morale che vogliamo tenere vivo”. Un ricordo del passato ancora attuale nel presente e un sogno per il futuro: “Ci piacerebbe – continua Fontana – trasformare il Memorial Sportelli in un torneo giovanile, magari portando a Taranto le eccellenze del settore, chissà, anche a livello nazionale. Ci stiamo lavorando, non sarà facile, ma sognare non costa nulla. In futuro vedremo”

Intanto sono pronte a sfidarsi le eccellenze del basket tarantino: Cus Jonico e Valentino Castellaneta, proprio di recente incrociatesi nel campionato di serie C con vittoria al Palatifo degli uomini di coach Leale, e poi l’Anspi Santa Rita al comando del campionato di serie D. Ci sarà da divertirsi, non mancate!

 

PALAFIOM dalle Ore 17 (ingresso gratuito):

ore 17 Santa Rita Taranto-Valentino Castellaneta

ore 18 Cus Jonico Taranto-perdente gara1

ore 19 Cus Jonico Taranto-vincente gara1

a seguire premiazione

 

Bisceglie: Partipilo, 'Virtus? Chiudiamo il 2017 alla grande'
Futsal A/F: Real Statte, Natale nel segno della solidarietà