Cronaca: Elezioni Taranto, Baldassarri "Ecco cosa penso dell'Ilva..."

CRONACA
28.03.2017 19:02

Cari amici e cari cittadini di Taranto, permettetemi di fare un piccolo passo indietro e chiarire pubblicamente le mie dichiarazioni e posizioni sulla vicenda ILVA. Che è una questione complessa che chiaramente non può essere spiegata in qualche minuto o con un semplice comunicato stampa o dichiarazione davanti alle telecamere. Non cerco visibilità, e non amo il facile populismo.
Ho detto che qualora eletta dagli elettori di Taranto, è mia intenzione avvalendomi dei poteri conferiti al primo cittadino di obbligare il prossimo proprietario dell' ILVA a rispettare gli abitanti di Taranto e del quartiere Tamburi costretti a respirare un aria sicuramente poco salubre.
Voglio ricordare nello stesso tempo ai tarantini che è in corso la gara di aggiudicazione dello stabilimento siderurgico, vigilata dal Ministero dello Sviluppo Economico e dal Ministero dell' Ambiente che prevede una tempistica rigorosa sopratutto per il risanamento ambientale dello stabilimento ILVA di Taranto, a cui il vincitore dovrà attenersi.
Da donna delle Istituzioni, da "servitore dello Stato" mi sono sempre attenuta al rispetto, ed a far rispettare, le norme ed i regolamenti di Legge, ed è mia intenzione continuare a farlo se dovessi venire eletta Sindaco, per offrire il mio contributo di legalità e programmazione per la rinascita della "nostra" città !
Non intendo scendere nella polemica con i noti "professionisti" della protesta che da lungo tempo imperversano sulle cronache cittadine, peraltro senza alcun risultato, e voglio quindi tranquillizzare i miei concittadini. La tutela della loro salute, è anche la tutela la mia salute, e quella di mia figlia.
Se riceverò il necessario consenso dalla città posso assicurarvi e garantirvi che voglio essere un Sindaco che farà rispettare tutte le leggi e tutelerò la salute dei miei concittadini, che comprende anche quella della mia famiglia.
Non prendo lezioni di ambientalismo da qualcuno che non ha alcuna competenza scientifica, e tantomeno scenderò nella polemica spicciola ed inutile, provocata ad arte da persone che hanno presentato in passato liste elettorali che peraltro non hanno ricevuto il necessario consenso elettorale da parte dei cittadini per rappresentarli in politica e nelle sedi istituzionali.
Non è quindi mia intenzione passare il tempo a fare comunicati stampa, interviste, dichiarazioni, ma su questo argomento è necessario fare chiarezza.
La "mia" Taranto, quella che sogno, la "nostra" Taranto , è una nuova città che abbandona le proteste inutili ed inizia a ragionare e lavorare sulle proposte utili, è una Taranto che deve passare dal dire al "fare" e non perdere tempo a parlare e discutere sui social network e nelle cronache locali per appagare protagonismi personali o cavalcare del facile populismo.
E' mia intenzione fare il Sindaco di Taranto, sempre nel rispetto della Legge, dei ruoli e delle Istituzioni.
Chi mi conosce, e non sono pochi, sa molto bene che sono sempre stata e sempre sarò una persona seria, leale, coerente e trasparente, e vorrei apportare queste mie caratteristiche personali, umane e professionali anche nella gestione ed amministrazione di una città, la "nostra" città che ha bisogno di un forte cambiamento radicale. #INSIEMEPERTARANTO si può cambiare.
Stefania Baldassari
candidato Sindaco di Taranto

Taranto: Assenti i soliti tre. Cure mediche per due
Motori - Savoia e Furleo iniziano la stagione nel fine settimana a Binetto