Tiro a volo: Al tarantino Mauro De Filippis il ‘Golden Target 2019’

Ennesimo riconoscimento per l’atleta ionico, primo nel ranking del trap maschile: ‘ Mi piacerebbe essere un esempio, come uomo e come atleta, per le future generazioni di tiratori‘

ALTRI SPORT
10.12.2019 11:21


Al termine di una stagione molto positiva, l'Italia del tiro a volo ha messo in bacheca l’ennesimo, riconoscimento di prestigio. Il tarantino Mauro De Filippis ha ottenuto a Monaco di Baviera il Golden Target 2019 per il primo posto nel ranking del trap maschile: “Sono solo un atleta che ama questo sport, che è caduto tante volte, ma che non ha mai perso il sorriso e la voglia di migliorarsi - ha commentato con soddisfazione De Filippis -. Mi piacerebbe essere un esempio, come uomo e come atleta, per le future generazioni di tiratori: cercherò di allenarli e seguirli insegnando loro i corretti valori dello sport. Jessica (la compagna, ndr) è il mio modello e da lei ho imparato molto su come raggiungere i miei obiettivi. Mi ispiro da sempre alle persone semplici, che affrontano le difficoltà di ogni giorno con il sorriso e il desiderio vero e sincero di vivere positivamente”.

Il presidente FITAV Luciano Rossi: “Grande emozione e grande felicità per questo riconoscimento, che premia un nostro atleta di punta: essere al primo posto nel World Ranking è una bella soddisfazione, per lui e per tutti gli appassionati delle discipline del tiro. I miei più sentiti complimenti a Mauro: sono convinto che la sua carriera sarà ancora più ricca di medaglie e soddisfazioni”.

Il dt Albano Pera: “Sono molto soddisfatto che Mauro De Filippis sia il vincitore del Golden Target, primo perché è un mio atleta, ma soprattutto perché nell’anno 2019, ma anche già nel 2018, è stato uno dei protagonisti in quasi tutte le gare a cui ha partecipato. Purtroppo non è mai riuscito a vincere l’ambita carta olimpica, che ha sfiorato più volte. Però, se si trova al primo posto nel World Ranking, non è un caso, ma frutto del lavoro svolto con grande impegno e passione, che lo ha ripagato con questo splendido riconoscimento internazionale”.

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto