Futsal C1/M: Azzurri Conversano, a Monopoli il cuore non basta

La banda di Giliberti lotta per tutta la gara, ma si arrende nel finale. Sabato c’è il San Ferdinando

FUTSAL
Iv.
27.09.2018 19:01

Lottano, combattono, ma alla fine si arrendono gli Azzurri Conversano nel derby del sud-est barese contro l’Audace Monopoli. Sul gommato della palestra “Aldo Moro”, la banda di mister Gianpiero Giliberti resta in partita per tutto l’arco dei quaranta minuti di gioco rispondendo colpo su colpo alla temibile compagine adriatica e dimostrando grande orgoglio e determinazione.

LA PARTITA – Dopo il successo di sabato scorso contro l’Apulia Sport C5, il tecnico conversanese va a caccia del primo exploit esterno affidandosi a Grieco, Corriero, Donatello Fanelli, Grasso e Cannonecome starting five. L’avvio di gara, tuttavia, sorride alla formazione di casa che con capitan Secundoinfligge un uno-due che porta il parziale sul 2-0 in favore dell’Audace. La risposta del Conversano è affidata a Donatello Fanelli che con un destro dalla distanza accorcia le distanze mandando un chiaro segnale alla partita: gli Azzurri non muoiono mai. La rete galvanizza gli ospiti che cominciano a macinare gioco e a sbagliare tanto sottoporta fino alla terza marcatura locale firmata da Laneve. Anche in questo caso, però, i ragazzi del presidente Mino De Girolamo reagiscono immediatamente con Luisi e lo fanno anche dopo il quarto centro monopolitano, siglato ancora a Secundo, grazie al gol di Cannone. Prima dell’intervallo poi c’è spazio per un nuovo botta e risposta questa volta firmato Laneve-Giuseppe Fanelli le cui realizzazioni fissano il punteggio sul 5-4 con cui si va al riposo. Nella ripresa pronti-via e Dibello dopo appena nove secondi timbra il cartellino lasciando presagire ad una nuova, scoppiettante, frazione di gioco. La riscossa azzurra, manco a dirlo, non si fa attendere con Davide Corriero che da due passi riporta a due le lunghezze di distanza tra le due formazioni, aprendo le porte ad una fase di gioco molto molto equilibrata. Solo nel finale, infatti, la rete di Pane e l’espulsione di Donatello Fanelli (la seconda in appena tre giornate di campionato) indirizzano inesorabilmente i tre punti verso Monopoli con la rete finale di Lapertosa che serve soltanto per le statistiche. Finisce, dunque, 8-5 per l’Audace con il Conversano chiamato sabato prossimo, in casa con il San Ferdinando, ad andare a caccia del pronto riscatto. Fischio d’inizio alle ore 16.

Audace Monopoli Azzurri Conversano 8-5 (p.t. 5-4)
Audace Monopoli: Corallo, Galiano, Fiume, Secundo, Giannuzzi, Dibello, Paragò, Laneve, Lapertosa, Pane, Lamacchia. All.: Damiano Simone. 
Azzurri Conversano: Grieco, Corriero, Fanelli D., Renna, Palazzo, Grasso, Cristiantelli, Luisi, Fanelli G., Cannone, Loiotine, Candela. All.: Giliberti.

Basket C/Gold: Anche il Cus Jonico Taranto torna a scuola
Volley B/M: La Erredi Taranto scopre i veli e si presenta alla città