Taranto: Rimonta poker in casa della Gelbison

TARANTO
Francesco Caroli
24.03.2019 14:55

Foto Fabio Mitidieri - Aps Fondazione Taras

Il Taranto batte la Gelbison rimontando il goal dell'ex segnato da Grieco e straripando nel finale di partita. A segno i tre attaccanti Favetta, D'Agostino e Croce, accompagnati dal giovane Bonavolontà alla sua prima rete stagionale. Ad aiutare la rimonta dei rossoblu un'espulsione sul goal di Favetta che ha costretto la squadra di casa a giocare in dieci tutto il secondo tempo. Festeggia il Taranto sotto il settore ospiti, mentre il resto dello stadio urla "Picerno, Picerno". Difatti, il Picerno vince uno a zero contro la Sarnese con un goal di Fontana al quinto dei sette minuti di recupero assegnati in quella partita. Il Cerignola, invece, pareggia contro il Gravina a partita ancora in corso.

90'+5' FINITA

90'+3' GOL DEL TARANTO, segna anche Croce con un bel diagonale dopo aver saltato De Angelis con facilità. Quarto goal stagionale nei rossoblu per lui.

90' 5' minuti di recupero.

87' GOL DEL TARANTO, Bonavolontà chiude la partita con un tiro potentissimo alla destra di Viscido. Primo goal in stagione per il giovane under rossoblu che va a salutare i genitori in tribuna.

86' Si rialza D'Agostino, che rimane a bordocampo. Punizione da posizione pericolosa per il Taranto con Marsili che prova un tiro a giro esterno di poco al lato.

85' D'Agostino dolorante a terra, entrano i sanitari in campo.

82' Ci prova Favetta servito da Croce, para Viscido.

79' CAMBIO NELLA GELBISON, escono il poritere D'Agostino e Hutsol ed entrano De Luca e Viscido.

74' Ammonito Merkaj nella Gelbison per tocco di mani.

69' CAMBIO NELLA GELBISON, escono Mejiri, Esposito e Maiese entrano Uliano, De Cosmi e Passaro. CAMBIO ANCHE NEL TARANTO, entra Bova ed esce Oggiano.

67' Ci prova Oggiano in posizione centrale ma non colpisce benissimo e la palla si deposita al lato.

65' GOL DEL TARANTO, Fantastica rete di D'Agostino che prova un tiro di prima ma colpisce il difensore, poi ci riprova di sinitro sulla ribattuta e colpisce il palo interno insaccando dietro il portiere. Taranto in vantaggio e sono diciassette i goal di D'Agostino, trentuno in rossoblu!

62' Azione confusa in area della Gelbison che si conclude con una rovesciata di Favetta e la palla in rete, ma il gioco era giò stato fermato con Grieco a terra che si fa soccorrere dai medici ed esce a bordocampo.

58' CAMBIO NEL TARANTO, entra Pelliccia ed esce Guadagno.

56' Dal corner Hutsol non riesce a mettere in rete di testa. poi CAMBIO NEL TARANTO, entra Croce ed esce Menna. Cambia la formazione Panarelli, schierando la difesa a tre.

53' Favetta mette in rete ma l'arbitro fischia un fuorigioco. Intanto CAMBIO NEL TARANTO, entrano Di Senso e Bonavolontà ed escono Salatino e Massimo.

50' Ammonito Massimo per un fallo.

49' Conclusione alta di Marsili su una ribattuta della difesa.

46' Ci prova subito Favetta che però scivola prima di colpire il pallone, che arriva debole fra le braccia di D'Agostino.

45' Partito il secondo tempo, Gelbison in dieci sul campo.

FINE PRIMO TEMPO

45'+2' GOL DEL TARANTO, Favetta mette in rete il suo decimo goal stagionale, pareggiando all'ultimo minuto del primo tempo su una verticalizzazione di Marsili. Intanto, espulso Cammarota nella Gelbison e finito il primo tempo. Si mette malissimo per la squadra di casa, arbitro accerchiato dai compagni di Cammarota.

45'+1' Massimo mette un cross pericoloso al centro, esce in presa il portiere.

45' Corner per il Taranto, smanaccia D'Agostino e parte il contropiede della Gelbison che finisce direttamente in fallo laterale. Intanto, 2' di recupero.

44' Il Taranto respinge un corner e parte in un contropiede con quattro tocchi di prima, poi Salatino spreca tutto inciampando su un difensore a sua volta scivolato a terra.

42' Di Bari salva tutto su un contropiede pericoloso.

40' Colpo di testa della difesa che mette in fallo laterale, Taranto sempre in attacco. Poi D'Agostino spreca tutto con un cross mal calibrato.

39' Terzo corner per il Taranto su una deviazione da calcio di punizione. Respinge la difesa, poi Oggiano recupera e guadagna il quarto corner.

36' Oggiano, servito benissimo da Salatino, batte D'Agostino con un diagonale e mette in rete. Ma anche qui, posizione di fuorigioco e goal annullato sui festeggiamenti.

35' TRAVERSA di Favetta su cross di Guadagno, D'Agostino la sporca e mette in corner. Sulla battuta ci prova Massimo ma era in fuorigioco.

33' Ci prova Guadagno dalla distanza, alto sulla traversa.

30' Goal della Gelbison, su calcio d'angolo Grieco trova la porta libera e piazza il piattone per il goal dell'ex.

27' Tiro-cross di Maiese, respinge Antonino.

20' Amminto Marsili nel Taranto per un fallo.

19' Ammonito Esposito nella Gelbison per ostruzionismo.

19' Di Bari verticalizza centralmente su Favetta che supera il difensore ma si fa anticipare dal poritere

18' Sul contrpiede Hutsol anticipa Favetta su un cross, recupera quindi la difesa.

17' Caterino arriva in area e prova un tiro da posizione pericolosissima ma spara troppo alto.

13' Ci prova il Taranto con un cross al centro, Favetta fa da torre per Salatino che di testa non colpisce bene impennando troppo il pallone che diventa facile preda dell'estremo difensore di casa.

9' Primo corner per il Taranto dopo che un difensore anticipa di testa Salatino sul cross di Guadagno. Marsili sulla battuta del corner, batte largo a sinistra su Oggiano che scambia di nuovo su Marsili il quale prova un tiro-cross direttamente fra le braccia del portiere.

7' Primo squillo del Taranto, D'Agostino si accentra e prova il tiro da fuori che finisce di poco al lato della porta del portiere omonimo.

1' Partiti

GELBISON-TARANTO 1-4

GELBISON 352: D'Agostino B. (dal 78' Viscido); Hutsol (Dal 78' De Luca), Maiese, Esposito S., De Angelis, Grieco, Mejiri (dal 69' De Cosmi), Vaccaro (dal 69' Passaro), Caterino (dal 69' Uliano), Cammarota, Merkaj. Panchina: Romanelli, Pipolo, D'Angiolillo, Pifferi. Allenatore: De Felice.

TARANTO 4231: Antonino; Guadagno (dal 58' Pelliccia), Di Bari, Menna (dal 56' Croce), Ferrara, Marsili, Massimo (dal 43' Bonavolontà), Oggiano (dal 69' Bova), D'Agostino S., Salatino (dal 43' Di Senso), Favetta. Panchina: Pellegrino, Carullo, Roberti, Lanzolla. Allenatore: Panarelli.

Arbitro: Antonino Costanza da Agrigento. Assistenti: Antonino Junior Palla da Catania e Filippo Fusari da Catania.

Marcatori: Grieco, (30', G); Favetta (45'+2', T), D'Agostino (65',T), Bonavolontà (87', T), Croce (93', T)

Ammoniti: Esposito, Merkaj (G); Marsili, Massimo (T)

Espulsi: Cammarota (45'+2', G)

Recupero: 2' p.t, 5' s.t.

Angoli: 5-5

Real Sava: I Giovanissimi Provinciali cadono con la Nuova Taras
Serie D/H: Il Picerno sente profumo di Serie C