Tennis Tavolo: Poche soddisfazioni per la TT Olimpia Martina

ALTRI SPORT
06.12.2017 12:37

La 6a Giornata di campionato porta meno soddisfazioni dei turni precedenti alle formazioni martinesi del Tennis Tavolo. Su sei match disputati, erano difatti impegnate nel weekend tutte le formazioni della TT Olimpia Martina, sono giunte ben tre amare sconfitte, 2 vittorie e un pareggio.

La formazione biancoazzurra di C1 non è riuscita a strappare più di un match sul tavolo del Castellana, terza forza del torneo, arrendendosi per 5-1. 

E’ il solito Donato Raguso, sempre più costante, ad imporsi per 3-1 su Minoia e a siglare l’unico punto per i martinesi. Lo stesso Raguso si è però dovuto arrendere a Di Ciolla, in un match tirato fino al quinto set. Il giovane Fabio Tundo è, invece, uscito sconfitto nei match contro lo stesso Di Ciolla per 3-0 e con il medesimo risultato contro Bianco, che si è aggiudicato per 3-0 anche il match contro Convertini. Lo stesso Convertini non è riuscito a strappare a Minoia un match conclusosi al quinto set.

Nel girone C di serie D1, la Superbar Carriero non riesce a portare a casa l’ennesima vittoria, nel big match contro l'altra rappresentativa del Castellana. I due punti per i martinesi li portano a casa Giuseppe Serio contro Lavarra per 3-0 e Giorgio Caroli contro Recchia per 3-1. Sconfitti, invece, Gioele Serio nella prima partita contro Recchia per 3-2, di Buzzerio per 3-2 contro Lavarra, di Caroli contro Galizia per 3-1, vincente anche con Giuseppe Serio per 3-0.

La supermercati Sigma si aggiudica due preziosissimi punti in classifica: Alessandro Farinato conquista due dei quattro punti per i martinesi, contro Mirza per 3-2 e contro Bevilacqua per 3-1. 

Le altre due vittorie sono siglate dal capitano Altavilla contro Centonze per 3-1 e da Santoro contro Mirza per 3-1, ancora una volta nel match finale che porta al successo. 

Le sconfitte per i martinesi sono state di Altavilla contro Bevilacqua per 3-1 e  di Santoro contro Centonze per 3-1. Ora la Supermercati Sigma è al terzo posto. 

Nel girone D di serie D2, l’Alter Discount porta a casa una tranquilla vittoria contro l’ASD TT Ennio Cristofaro ‘O’ per 6-0. I Match, terminati tutti per 3-0, sono stati vinti dal trio Fumarola, Rosato e Mancini contro Spadavecchia, Forenza e Marinelli.

Nel girone E, risalta solo il pareggio della Sartoria & Aitec contro l’ASD Ennio Cristofaro ‘P’: due punti li conquista Antonio Simone, sempre più punto fermo della squadra, per 3-2 sia contro Marra che Meneghella. Il terzo punto lo conquista il giovane Matteo Simone, per 3-2 contro Ladisa. 

I punti per gli atleti di Casamassima sono stati di Bruno contro Matteo Simone per 3-0, di Ladisa contro Davide Lodedo per 3-1; lo stesso Lodedo si è dovuto piegare a Meneghella per 3-0.

Senza storia la sconfitta della Supermercati Sigma nello stesso girone contro gli atleti di Mesagne, lanciati al primo posto in classifica. Solo Nicola Caroli conquista un set contro Giuliano Poci, per il resto poco ha potuto il terzetto composto da Francesco Rodio, sconfitto per 3-0 sia da Montanaro che Vidali, lo stesso Caroli e l’esordiente Vanni Semeraro, sconfitto da Vidali e Poci per 3-0.

RISULTATI

Serie C1 Girone P

Castellana – TT Olimpia Martina 5-1

Serie D1 Girone C

Supermercati Sigma TT O.Martina –  Uniteleform Lecce 4-2

Castellana – Superbar Carriero Martina 4-2

Serie D2 Girone D

Alter Discount Martina – Casamassima 6-0

Serie D2 Girone E

Supermercati Sigma Martina – New Team Mesagne 0-6

Sartoria Simone & Aitec Martina – Casamassima ‘P’ 3-3

Taranto-Potenza: Parte la prevendita
Natale tarantino: Pista pattinaggio, ora ci siamo