Futsal B/M: La New Taranto sbanca anche il parquet della Futura Matera

Oltre al tris di un Dao in stato di grazia, gol di De Risi e del rientrante Paulinho: vittoria d’autorità per i rossoblu che superano un altro esame

FUTSAL
Iv.
24.11.2019 00:23


La New Taranto Calcio a 5 continua nel suo straordinario percorso ed espugna d'autorità il campo della Futura Matera. Nella tensostruttura di via dei Sanniti, i ragazzi allenati da coach Bommino vincono 5-3 e confermano il primato in classifica in coabitazione con la Futsal Bernalda, che ha però disputato una gara in meno. Primi dieci minuti di gara all'insegna dell'equilibrio: ci pensa Dao, in stato di grazia, a sbloccare la contesa al 12'. Il raddoppio giunge tre minuti dopo con il rientrante Paulinho, che con una straordinaria marcatura dimentica gli infortuni che l'hanno tormentato a inizio stagione. Da Costa, a un minuto dal termine della frazione, accorcia le distanze ed è sull'1-2 che si va al riposo lungo. Nel secondo tempo, pronti via ed è ancora Dao-show: il pivot realizza dopo 22 secondi dalla ripresa delle ostilità e si ripete al 4', indirizzando decisamente il match verso Taranto. Contini illude la Futura, ma è De Risi a dare il colpo di grazia. Inutile il centro di Da Costa a 15 secondi dal termine del match.

"Grande prestazione da parte nostra - commenta soddisfatto il presidente onorario della New Taranto Calcio a 5 Salvatore Brittannico -: sono tre punti importantissimi anche alla luce delle assenze importanti. Chi è sceso in campo, però, ha dato il massimo: vincere ha permesso a noi e al Bernalda di allungare, ora è fondamentale chiudere al meglio il girone d'andata, con le prossime avversarie che, anche se occupano le ultime piazze del torneo, saranno da noi rispettate e affrontate con la solita umiltà e la massima concentrazione".

FUTURA MATERA - NEW TARANTO 3-5 (pt 1-2)

RETI: 11’44’ Dao, 14’27” Paulinho, 18’55” Da Costa, st 22” Dao, 3’42” Dao, 4’26’ Contini, 7’33” Derisi, 19’45” Da Costa.

FUTURA MATERA: Capozzi, Zamirton, Contini, Marcus Perreira, Ragone, Ladisi, Da Costa, Gammariello, Manicone, Joao Alonso, Di Pede, Di Pietro. All. Mascolo.

NEW TARANTO: Ventimiglia, Bianco, Cozma, Loconte, Isidoro, Cleber, Santoro, Derisi, Bottiglione, Dao, Lacatena, Paulinho. All. Bommino.

Arbitri: Rutolo di Chieti e Ricci di San Benedetto del Tronto.

Cronometrista: Matera di Molfetta.

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto