Promozione: Un Sava esagerato straripa sul campo del Brilla Campi

La squadra di Marangio vince ancora consolidando il proprio posto ai playoff

Promozione
Iv.
08.12.2019 21:32

Francesco Mignogna
Il Sava non sa più perdere. La formazione biancorossa espugna anche il neutro di San Pancrazio, regolando con un pesante 6-0 il Brilla Campi e consolidando il proprio piazzamento in zona playoff. Una partita praticamente perfetta, sapientemente letta da Marangio, che azzecca tattica e cambi, come del resto testimoniato dalle ultime impeccabili uscite. E' palese, già dai primi minuti di gioco, che la gestione del gioco è nelle meni del Sava. Dopo i primi sussulti, ad aprire le danze è  Mignogna che al 25', sugli sviluppi di una rimessa laterale effettuata da Stabile, ne approfitta per battere l'estremo avversario Napoli. Poi, la goleada. Al 30' è la volta di Cavallo e al 40' altro centro timbrato da Vasco. Nella ripresa, altre marcature per Cellamare al 53', a cui fa seguito De Michele due minuti più tardi. A chiudere i conti, al 72' è Mignogna, che realizza un calcio di rigore provocato da un precedente atterramento su Morrone in area salentina. Da segnalare, tuttavia, un infortunio occorso a Cimino nel corso del primo tempo, che ha costretto l'esterno ad abbandonare anzitempo il rettangolo di gioco. Domenica prossima nella tana del Camassa è di scena il big-match contro il Taurisano, anch'essa pienamente in salute.

BRILLA CAMPI-SAVA 0-6

MARCATORI: 26' Mignogna, 30' Vasco, 40' Cavallo, 53' Cellamare, 55' De Michele, 72' Mignogna rig.

BRILLA CAMPI: Napoli, De Vincentis (64' Carrozzo), Iaia (80' Maggio), Petracca (64' Mignone), Buono, Papa, Resinato, De Ventura (80' Caputo), Macchia (80' Simeone), Carlà, Cassone. A disp.: Pendinelli, Rollo, Maci, Padula. All. Patruno.

SAVA: Cocozza, Cavallo (88' Morrone), Cimino (25' De Michele, 63' Eleni), Amaddio, Stabile, Cellamare (73' Voges), Biasi, Gioia, Vasco (83' Gomez), Mignogna, D'Ettorre. A disp.: Maraglino, Galeone, Cava, Kandji. All. Marangio.

ARBITRO: Schifone di Taranto, coadiuvato dagli assistenti Massimino e Tangaro di Molfetta.

AMMONITI: Resinato, De Ventura (C), De Michele (S).

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto