Suicidio Virtus Francavilla, al ‘Fanuzzi’ passa il Rende

La squadra di Modesto espugna a 5 minuti dalla fine: biancazzurri, che chiudono in 9, ko dopo due vittorie di fila

V. FRANCAVILLA
Fabrizio Caianiello
27.10.2018 19:13

Il rigore trasformato dal Minelli - Foto Gianni Di Campi

Dopo due vittorie consecutive, arriva una pesante sconfitta per la Virtus Francavilla che cade al “Fanuzzi” con il sempre più sorprendente Rende di Francesco Modesto. 

PRIMO TEMPO Zavettieri cambia qualcosa nell’undici iniziale: Pastore torna titolare a sinistra con Monaco in cabina di regia al posto di Vrdoljak. Al 7' il Rende protesta per un presunto tocco di mano in area da parte di un difensore del Francavilla. Al 13' Virtus vicinissima al vantaggio con un bolide di Sarao dalla lunghissima distanza, para Savelloni. Al 41' calcio di rigore per il Rende per un fallo di Sirri. L'arbitro vede un contatto in area tra lo stesso Sirri e . Il difensore del Francavilla viene espulso. Dal dischetto trasforma Minelli. Francavilla 0 - Rende 1. La squadra di Zavettieri resta in dieci uomini. 

SECONDO TEMPO Doppio cambio nel Francavilla. Entrano Caporale e Vrdoljak per Pastore e Monaco. Dunque Zavettieri torna alla formazione tradizionale. La reazione dei padroni di casa é immediata ed al 2' minuto giunge il pareggio: Punizione di Partipilo e tocco sotto porta in mischia di Folorunsho che trova la seconda rete consecutiva. Francavilla 1 - Rende 1. All'8' Rende nuovamente pericoloso con un colpo di testa di Vivacqua che finisce fuori. Ancora un cambio nel Villaggio, entra Cason al posto di Anastasi. Con un uomo in meno Zavettieri é costretto a rinunciare ad un attaccante al posto di un difensore. I padroni di casa hanno contestato per gran parte della gara la direzione arbitrale. Al 33' occasionissima per la Virtus che gestisce nel peggiore di modi un contropiede tre contro due, Caporale, anziché servire un compagno, cerca la conclusione personale ma non trova la porta. La beffa arriva al 40': Caporale si addormenta sul pallone sulla trequarti e lo regala a Giannotti che si invola indisturbato verso la porta e batte Turrin. Francavilla 1 - Rende 2. Ma la serata da dimenticare di Caporale non é finita perché l'ex esterno del Nardò riesce anche a farsi espellere poco dopo per un fallo di frustrazione. Un vero e proprio suicidio quello dei biancazzurri. Durante i cinque minuti di recupero poi i calabresi si divorano anche il 3-1 su una ripartenza.

VIRTUS FRANCAVILLA-RENDE 1-2

RETI: 41’ rigore Minelli (R), 50’ Folorunsho (VF), 85’ Giannotta (R).

VIRTUS FRANCAVILLA (3412): Turrin; Pino, Marino, Sirri; Albertini, Monaco (50' Vrdoljak), Folorunsho (84' Martinez Lugo), Pastore (50' Caporale); Partipilo; Anastasi (58' Cason), Sarao (84' Sparacello). Panchina: Tarolli, De Luca, Mastropietro, Mengoni, Petruccetti, Vukmanic. All. Zavettieri.

RENDE (343): Savelloni; Germinio, Minelli, Sabato; Viteritti, Franco, Awua (91' Cipolla), Blaze; Laaribi (65' Giannotti), Rossini, Vivacqua (85' Godano). Panchina: Borsellini, Palermo, Calvanese, Sanzone, Galli, Di Giorno. All. Modesto.

Arbitro: Luca Angelucci di Foligno. Assistenti: Roberto Fraggetta di Catania e Khaled Bahri di Sassari.

Ammoniti: Pino (V); Blaze, Giannotti (R).

Espulsi: Sirri, al 44’, per doppia ammonizione, Caporale, all’86, per gioco falloso.

[Video] Serie B: Foggia-Lecce 2-2, la sintesi di Teleregione
Real Pulsano: Test amichevoli per Pulcini e Primi Calci