Editoria: La scrittrice tarantina Adele Bonora presenta il primo libro

CRONACA
18.10.2017 11:56

Venerdì 20 ottobre, alle ore 18.30, sarà presentata al pubblico, presso i locali della libreria Ubik in via di Palma, il romanzo dal titolo: “La stagione della quinta giusta”. L’opera, edita dalla Scorpione, è la trasposizione in prosa del mondo interiore e della creatività della giovane scrittrice tarantina Adele Bonora, al suo esordio nell’editoria, in un romanzo dalle molteplici visioni personali e parallele.

Alla conferenza stampa saranno presenti l’editore della Scorpione, Piero Massafra, che introdurrà il successivo intervento dell’autrice del romanzo. Le conversazioni saranno intervallate dalla sapiente lettura di passi del romanzo da parte dell’operatore culturale Giovanni Guarino, ed allietate dai brani musicali eseguiti dal violinista Gianluca Mortato. Modera la conferenza stampa il nostro collaboratore  Emanuele Spataro.

L’AUTRICE – Adele Bonora nasce a Taranto nel 1988. Consegue la Laurea in Giurisprudenza, con il massimo dei voti, nel 2013 ed il Diploma di Specializzazione per le Professioni Legali nel 2015. Collabora con la cattedra di Diritto Processuale Penale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”. Dal settembre del 2017 è abilitata all’esercizio della professione forense.
Racconta di lei: “L’amore per la scrittura nasce in lei fin da bambina, quando la brutta calligrafia che le dicono di avere diviene ornamento, mai bello, ma leale, che c’è sempre”.

Ippica: Urali Sm domina il martedì del Paolo VI
Potenza: Caiata, 'Non penso che il Taranto sia fuori dai giochi'